spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Iniziato il countdown per Juve-Ajax: risolto il giallo Emre Can

spot_imgspot_img

Ancora poche ore e la Juventus ospiterà gli olandesi dell’Ajax all’Allianz Stadium, per disputare la sfida decisiva per i quarti di finale di Champions League.

Si riparte dal pareggio di 1-1 dell’andata disputata ad Amsterdam, un vantaggio che i bianconeri dovranno difendere con forza per potersi conquistare la semifinale.

Massimiliano Allegri dovrà tentare di mandare in campo la formazione migliore possibile, scegliendo tra gli uomini disponibili della sua rosa.

Il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Mario Mandzukic, a causa di un fastidio al ginocchio purtroppo non risolto per tempo e per il quale non intende rischiare, così come dovrà fare a meno anche di Khedira, Caceres, e Perin.

Intanto in mattinata c’è stato un vero e proprio giallo, come riportato da SportMediast, che ha coinvolto il giocatore tedesco Emre Can.

Il centrocampista tedesco infatti non è salito sul pullman insieme ai suoi compagni diretti all’Allianz Stadium, per l’allenamento di rifinitura finale, in vista dell’Ajax, e questo dettaglio ha allarmato non poco.

Il giocatore, reduce da un fastidioso problema al polpaccio, ha lasciato infatti il ritiro bianconero, e si è subito sospettato un possibile problema fisico.

Allarme poi rientrato, in quanto il centrocampista juventino aveva raggiunto l’Allianz Stadium prima dei suoi compagni, per sottoporsi a delle terapie personalizzate.

Nel pullman in direzione Allianz è salito invece anche il difensore bianconero Giorgio Chiellini che, seppur non convocato, ha seguito la squadra insieme ai compagni e non è escluso che si tenti di extremis un recupero.

Intanto stasera all’Allianz Stadium si prevede il record di incassi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sono attesi 2.380 tifosi dall’Olanda a sostegno dell’Ajax, e si tenterà di eguagliare l’incasso della gara contro l’Atletico, 5,5 milioni di euro.

Allegri nelle prossime ore sarà alle prese con la formazione da schierare in campo, varie le ipotesi possibili, molto dipenderà dallo stato fisico di Emre Can e Chiellini, e dalla scelta ben difficile tra Moise Kean e Paulo Dybala.

- Advertisement -