spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

Andrea Agnelli: “Non dimentichiamo che sabato vinciamo un altro scudetto”

spot_imgspot_img

Andrea Agnelli è il primo a presentarsi ai microfoni di Sky, dopo l’eliminazione dalla Champions, sorprendendo un po tutti i presenti in studio:

“Il mio mestiere è essere presente e fare valutazioni”, dice il presidente della Juventus Andrea Agnelli.

E ancora prosegue il presidente della Juventus: “È stata una partita bella, l’Ajax ha meritato. Ma resta la consapevolezza di essere da 5-6 anni nei quarti di finale. Demeriti Juve? No, c’è il merito dell’Ajax, una squadra che va a cicli, che è cresciuta nel tempo, non è la singola partita che parla”.

“Serve una valutazione complessiva, ricordo che sabato possiamo vincere lo scudetto, abbiamo vinto la Supercoppa, quindi le valutazioni non possono che essere positive”, dice il presidente bianconero.

“Differenza di valore tra le due squadre? Non dimentichiamo – continua Agnelli- che l’Ajax è la squadra che ha messo in difficoltà Real, Bayern e Juventus, bisogna che ci sia la cultura ogni tanto del fare complimenti all’avversario”.

“Da tifoso è evidente che ci sia delusione davanti a una sconfitta” dice Agnelli.

Agnelli onora ancora una volta l’avversario: “Ricorda il Monaco di qualche anno fa, quando hai giovani così spavaldi può succedere, bisogna vedere che Ajax sarà fra due anni: il tempo dirà se sono giovani che sentono il peso della storia di una maglia pesante che ha segnato il calcio europeo. Vedremo una bellissima semifinale, con dei ragazzi che hanno già fatto una semifinale europea due anni fa. Il calcio è anche questo”.

Infine arriva anche l’annuncio inaspettato da parte del Presidente Andrea Agnelli: “Quest’anno la Champions era un obiettivo, possiamo dire sin d’ora che sarà un obiettivo anche l’anno prossimo. L’undici in campo eccetto Ronaldo è un undici giovane, che può crescere. Sì, con Allegri in panchina – risponde ad una precisa domanda – ci siederemo per ridiscutere il contratto fra un mese” conclude Andrea Agnelli.

- Advertisement -