spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Vierchowod: “La Juve fa giocare chi vuole!”

spot_imgspot_img

Pietro Vierchowod, ex difensore della Juventus, nel corso della Domenica Sportiva, ha detto la sua in merito alle critiche subite da Massimiliano Allegri, “reo” di aver fatto giocare “i ragazzotti”, al Paolo Mazza sabato pomeriggio nella partita con la Spal, vinta poi dalla squadra locale per 2-1.

Queste le sue parole: “La Juve ha 20 punti di vantaggio, gioca una partita fondamentale martedì, ha una rosa ampia e . Se hai 20 punti di vantaggio fai giocare chi vuoi, non c’è nulla di cui lamentarsi. Il campionato è già vinto, l’obiettivo principale è la Champions. Allegri ha fatto benissimo”.

Il pensiero di Vierchowod corrisponde a quello che ha detto Alex Del Piero negli studi di Sky, mostrando la netta differenza tra i titolarissimi dell’Ajax in campo nel weekend e le seconde linee della Juventus:

“La Juve può permettersi qualsiasi cosa in campionato, per il Bologna e le altre è una sfortuna, visto questo momento storico. Non serve pensare che ci sia una mancanza di rispetto. L’Ajax ha messo tutti i titolari e si è rotto De Jong, ma si gioca il campionato a pari punti” ha detto l’ex capitano bianconero.

“La Juve è andata in vantaggio e non ha dato segnali di svogliatezza, poi c’è stata la qualità della Spal a venire fuori. Ha 50 punti di vantaggio, può permettersi di vincere lo scudetto se perdono gli altri…”.

Con un tale vantaggio, Del Piero è sicuro che anche i colleghi di Allegri avrebbero fatto la stessa cosa:

“Mihajlovic non le manda a dire e lo capisco, ma non si possono dare delle colpe ad Allegri. Non si può rischiare nemmeno mezza cosa, tutti gli allenatori avrebbero scelto verso quella strada, poi non si sa in che percentuale”.

Solo l’andamento della partita dei bianconeri contro l’Ajax svelerà se le scelte di Massimiliano Allegri si sono rivelate vincenti.

- Advertisement -