spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Torino, fermati ultras Ajax. Salvini: «Niente partita per i teppisti olandesi»

spot_imgspot_img

Sale l’attesa nella città della Mole per la gara di ritorno di Champions League tra Juventus e Ajax in programma domani sera all’Allianz Stadium.

Intanto, duecento ultrà dell’Ajax sono attesi oggi a Torino.

Secondo quanto riportato poco fa dal Corriere dello Sport, “La polizia e i carabinieri hanno disposto numerosi controlli al casello autostradale di Rondissone (Torino), nei pressi degli Juventus Store e dello stadio”.

“L’attenzione è alta – ricorda il CdS – facendo riferimento a quanto successo nella gara d’andata quando si erano verificati dei tafferugli tra i supporters bianconeri giunti nella capitale olandese e le forze dell’ordine”.

Intanto riporta sempre il Corriere dello Sport, “la Digos ha fermato cinque ultrà olandesi al casello autostradale di Settimo Torinese”, trovati con diversi oggetti non consentiti alle tifoserie”.

“I supporters sono stati subito denunciati per possesso di oggetti atti ad offendere”.

Per i cinque – scrive il Corriere dello Sport – “il questore di Torino Giuseppe De Matteis disporrà il provvedimento di Daspo immediato. I tifosi erano a bordo di due pullman, uno da cinquanta posti e uno da nove posti”.

Gli agenti della Digos stanno procedendo al controllo dei mezzi.

Sulla vicenda è anche arrivato il commento del ministro dell’Interno Matteo Salvini, il quale ha dichiarato:

“Lottiamo contro ogni tipo di vio lenza fuori e dentro gli stadi, certi delinquenti non devono più mettere piede in un campo di calcio! Grazie alla Polizia di Torino e niente partita per i teppisti olandesi”.
L’attenzione da parte delle forze dell’ordine italiane per la gara in programma domani a Torino, dunque, dopo gli episodi dell’andata, dovrà essere massima.

Nel match del 10 aprile scorso ad Amsterdam, infatti, prima della gara tra Ajax e Juve, la polizia olandese aveva infatti risposto con cariche e idranti al lancio di fu mogeni da parte dei tifosi bianconeri giunti nella capitale olandese per seguire la Juventus.

- Advertisement -