Juve, Chiellini non migliora. Si va verso il forfait contro l’Ajax

0
61

Dopo la sconfitta seppure indolore con la Spal, la Juventus può concentrarsi totalmente alla sfida con l’Ajax di domani sera.

Massimiliano Allegri cerca di capire chi avrà a disposizione per una partita così importante e dall’infermeria arrivano alcune indicazioni positive e altre meno.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, “filtra pessismo per la convocazione di Chiellini, ancora alle prese con l’infortunio al polpaccio”.

Scrive ancora Sky Sport che sono “da valutare anche le condizioni di Douglas Costa e Khedira, con il brasiliano che sembra più orientato verso il recupero per martedì. Douglas Costa aveva riportato un problema dopo la gara d’andata, in cui era entrato dalla panchina dopo un periodo di assenza e aveva anche sfiorato il gol, colpendo il palo”.

Tra i graditi rientri c’è quello di Emre Can, pure lui out nell’andata di Coppa per una distorsione alla caviglia, che si riprenderà il posto a centrocampo.

C’è ottimismo per il recupero di Douglas Costa, che nella gara di andata entrando dalla panchina ha dimostrato di poter essere una pericolosissima arma a disposizione di Allegri.

Sarà sicuramente out Mattia Perin, che sabato ha preso una botta alla spalla.

Ieri, si legge sulla Gazzetta dello Sport “Allegri ha provato con insistenza il 4­ -3­-3. Il tecnico pare avere idee chiare sul sistema di gioco, meno su tutti gli interpreti da mandare in campo dall’inizio. Detto di Rugani, sostituto naturale di Chiellini, accanto a Bonucci, sulle fasce i favoriti sono Cancelo ed Alex Sandro. In mezzo Emre Can affiancherà Pjanic e Matuidi”.

In attacco sempre secondo la Gazzetta “le certezze sono Cristiano Ronaldo e Bernardeschi, resta però una maglia da assegnare. Mario Mandzukic non è più così certo del posto, anche perché la concorrenza è aumentata: non è da escludere una Juventus di Coppa senza il croato, con Kean o con Douglas Costa o Dybala (più difficile) dal primo minuto” conclude la Gazzetta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.