spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Del Piero su Dybala: “Un peccato, perché ha qualità e la Juve lo sa”

spot_imgspot_img

Ancora poche ore e la Juventus all’Allianz Stadium ospiterà gli olandesi dell’Ajax per la decisiva sfida per i quarti di finale di Champions League, che porterà all’ambita semifinale.

Paulo Dybala figura nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri e, in base alle scelte del mister, si capiranno meglio le intenzioni della Vecchia Signora nei confronti del suo numero 10 bianconero.

E dagli studi di Sky Sport, l’ex capitano bianconero Alessandro Del Piero ha commentato proprio il periodo di difficoltà vissuto dall’attaccante argentino Paulo Dybala in casa Juventus.

Del Piero ha commentato:

Allegri ha ragione, Dybala è un giocatore aerobico quindi più gioca meglio è. È un giocatore per la Juve che può dare una mano a centrocampo e dare una mano davanti. È chiaro che se davanti i tuoi sono Mandzukic e Bernardeschi che attaccano poco la profondità, lui non li può servire se non nel fraseggio, e in quello è bravo”.

“Ma c’è un segnale chiaro: in molte gare anche importanti è stato fuori. Quando ha giocato come a Madrid ha fatto una buona gara, ha preso falli e ha giocato con personalità, poi c’è il risultato che ti va contro in una giornata storta in cui gli altri hanno dominato. Poi al ritorno non ha giocato titolare e la Juve ha vinto” ha proseguito l’ex capitano bianconero.

Del Piero ha poi concluso: È un peccato perché ha qualità e la Juve lo sa”.

Per la Juventus e il suo numero 10 Paulo Dybala non è certo un periodo disteso, e in più occasioni l’argentino ha manifestato la sua grande insoddisfazione.

Non coinvolto nelle sfide più importanti della stagione, contro l’Atletico Madrid e contro l’Ajax, se non per pochi minuti, l’attaccante bianconero ha progressivamente perso il suo entusiasmo.

Perdita di entusiasmo e aumento di malumore, che ha portato Dybala a esternare la sua insoddisfazione in maniera plateale, comportamento non gradito in casa dei bianconeri.

Come nella partita contro il Milan, in cui per l’argentino è arrivata la rabbia dopo l’esultanza per il gol segnato su rigore, che ha portato in pareggio la Juventus contro il Milan.

La Joya nelle prossime settimane cercherà, insieme alla dirigenza bianconera, di chiarire meglio il suo futuro.

Ma, prima, si pensa alla Champions.

- Advertisement -