spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 31, 2023

Spal – Juventus: 0 – 1 Sempre Kean!

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

A Ferrara si apre la 32^ giornata di Serie A con la sfida tra Spal e Juventus. Alla Juventus, per lo scudetto basterà un solo punto.

Subito in reta la Juventus! Azione:
La sblocca Kean, che devia un tiro di Cancelo e beffa Viviano!

Nella trasferta di Ferrara, contro la Spal spazio a tante novità.

Esordio per il 2001 Paolo Gozzi Iweru in difesa: affiancherà Andrea Barzagli.

Sulle fasce De Sciglio e Leonardo Spinazzola. A centrocampo Cuadrado esterno destro, Cancelo a sinistra. In mezzo Bentancur e Grigoris Kastanos, primo e unico (finora) cipriota in campo nella storia della Serie A. In avanti Dybala e Kean.

Poco prima della gara si è espresso anche Alex del Piero:
“Nello scudetto di 8 anni fa, nessuno ci dava vincenti ma si era creata, anche grazie ad Antonio Conte, la mentalità. Io mi auguro che nelle altre squadre cresca questa consapevolezza ‘ok sono più forti, ma perché non ci proviamo'”

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Barzagli, Gozzi, Spinazzola; Cuadrado, Bentancur, Kastanos, Cancelo; Dybala, Kean. Allenatore: Allegri

Paolo Gozzi Iweru è alla Juventus dal 2011 (categoria esordienti). Di nazionalità italiana, l’anno scorso ha giocato in maglia azzurra l’Europeo Under 17. Oggi gioca nell’Under 19 di cui è stato capitano.

Spinazzola prima della partita ai microfoni di Sky: “Sappiamo cosa dobbiamo fare. Cerchiamo un punto, se ne arrivano tre è meglio ancora perché ci prepariamo al meglio a martedì. Ai giovani abbiamo detto di stare tranquilli e divertirsi”.

La Spal invece scende in campo così:

SPAL (4-4-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Cionek, Fares; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Murgia; Petagna, Floccari. Allenatore: Semplici

Una curiosità: “L’attaccante della Juventus Moise Kean ha segnato in tutte le ultime tre partite di campionato: l’ultimo giocatore più giovane ad andare a segno per tre gare consecutive di Serie A è stato Mario Balotelli nel 2009 – qualora segnasse di nuovo sarebbe il più giovane nell’era dei tre punti a vittoria a raggiungere quota quattro” scrive Sky poco fa nel suo portale sportivo.

- Advertisement -