spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Spal – Juventus: 0 – 1 Sempre Kean!

spot_imgspot_img

A Ferrara si apre la 32^ giornata di Serie A con la sfida tra Spal e Juventus. Alla Juventus, per lo scudetto basterĂ  un solo punto.

Subito in reta la Juventus! Azione:
La sblocca Kean, che devia un tiro di Cancelo e beffa Viviano!

Nella trasferta di Ferrara, contro la Spal spazio a tante novitĂ .

Esordio per il 2001 Paolo Gozzi Iweru in difesa: affiancherĂ  Andrea Barzagli.

Sulle fasce De Sciglio e Leonardo Spinazzola. A centrocampo Cuadrado esterno destro, Cancelo a sinistra. In mezzo Bentancur e Grigoris Kastanos, primo e unico (finora) cipriota in campo nella storia della Serie A. In avanti Dybala e Kean.

Poco prima della gara si è espresso anche Alex del Piero:
“Nello scudetto di 8 anni fa, nessuno ci dava vincenti ma si era creata, anche grazie ad Antonio Conte, la mentalitĂ . Io mi auguro che nelle altre squadre cresca questa consapevolezza ‘ok sono piĂ¹ forti, ma perchĂ© non ci proviamo’”

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Barzagli, Gozzi, Spinazzola; Cuadrado, Bentancur, Kastanos, Cancelo; Dybala, Kean. Allenatore: Allegri

Paolo Gozzi Iweru è alla Juventus dal 2011 (categoria esordienti). Di nazionalitĂ  italiana, l’anno scorso ha giocato in maglia azzurra l’Europeo Under 17. Oggi gioca nell’Under 19 di cui è stato capitano.

Spinazzola prima della partita ai microfoni di Sky: “Sappiamo cosa dobbiamo fare. Cerchiamo un punto, se ne arrivano tre è meglio ancora perchĂ© ci prepariamo al meglio a martedì. Ai giovani abbiamo detto di stare tranquilli e divertirsi”.

La Spal invece scende in campo così:

SPAL (4-4-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Cionek, Fares; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Murgia; Petagna, Floccari. Allenatore: Semplici

Una curiositĂ : “L’attaccante della Juventus Moise Kean ha segnato in tutte le ultime tre partite di campionato: l’ultimo giocatore piĂ¹ giovane ad andare a segno per tre gare consecutive di Serie A è stato Mario Balotelli nel 2009 – qualora segnasse di nuovo sarebbe il piĂ¹ giovane nell’era dei tre punti a vittoria a raggiungere quota quattro” scrive Sky poco fa nel suo portale sportivo.

- Advertisement -