spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Pavan: “La Juve vince perché è la più brava, non per presunti favori”

spot_imgspot_img

Il giornalista e opinionista sportivo Massimo Pavan ha commentato su tuttojuve.com l’ottavo titolo consecutivo della Juventus.

Scudetto praticamente già nelle tasche della Vecchia Signora, ma festeggiamenti rimandati dopo la rimonta di un’ottima Spal.

Le parole di Pavan:

“La Juventus si può laureare per 37esima volta Campione d’Italia, l’ottava consecutiva, eravamo partiti da 29 e ci stiamo ritrovando a 37, incredibile quello che potrebbe succedere e che succederà, visto che manca un punto entro la fine del campionato. Incredibile farlo con questo record di giornate dalla fine, incredibile aver sbaragliato anche questa volta tutta la concorrenza che vede la Juventus con il binocolo, Napoli meno venti, Inter meno ventisette, Milan meno 32 come l’Atalanta, Roma meno 33. Insomma, sembrano distacchi tra una formazione che gioca per lo scudetto, ed una serie di formazioni che fanno altro.

La colpa non è solo della Juventus troppo forte, e che programma e vince con merito, la colpa è anche della concorrenza, dal Napoli che non si rinforza e prende Ancelotti e fa peggio di Sarri, dall’Inter che lascia fuori Icardi, dal Milan che caccia Higuain e la Roma che manda via Di Francesco.

La Juventus vince perché è la più brava e ci tocca spesso sentire delle idiozie come quelle post Juve-Milan su favori presunti inutili con una squadra con trenta punti avanti.

Sarà sempre così, per questo la Juventus deve festeggiare, e con lei i tifosi che devono dimostrare gratitudine per questo scudetto numero otto, ottovolante, chiamatelo come preferite, straordinario esempio di forza, abnegazione e voglia di vincere, perché vincere non è mai semplice, pensate voi confermarsi altre sette volte…

Non accettiamo scene “low profile” perché nulla è scontato, questo titolo sarà lo scudetto della forza e voglia di vincere di una squadra straordinaria“.

Festa solo rinviata, i tifosi si faranno trovare pronti e di certo non mancheranno di festeggiare i Campioni d’Italia come meritano.

- Advertisement -