spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Moggi: “Juve in semifinale”

spot_imgspot_img

L’ex direttore generle della Juventus Luciano Moggi ha analizzato l’ottimo momento dei bianconeri.

Lo ha fatto ai microfoni di Tuttojuve.com.

Ecco le sue considerazioni di Moggi in merito all’imminente vittoria dello scudetto da parte dei bianconeri e alla competizione della Champions League.

Moggi commenta subito la gara di Amsterdam:
La Juve ha fatto una buona partita, non eccezionale, ma serviva il pareggio. L’Ajax è una buona squadra e il gol in trasferta vale doppio. Poi si spera che possa recuperare Chiellini, ricordiamoci che ad Amsterdam mancava mezza squadra”.

E su Cristiano Ronaldo dice:
“Non ha fatto una partita eccezionale, ma è un campione che nel momento giusto fa una cosa da campione. Giusto averlo preservato in campionato. E’ stato un rischio tenerlo in campo martedì, ma ora è superato. La Juve con questo risultato può portare in porto qualificazione”.

E ancora
“La difesa della Juve era in pericolo con i soli Rugani e Bonucci, ma ha retto nonostante l’infortunio di Chiellini. Rugani è stato tra i migliori, ha fatto quello che deve fare un giocatore che ha cuore la maglia, stare in panchina senza mettere musi e quando gioca dare il massimo”.

“Bonucci discreto. Bentancur ha fatto attività da difensore. Peccato ci fossero giocatori a mezzo regime, non poteva essere una Juventus scintillante ma sufficiente per portare a casa risultato. Peccato per il palo colpito da Douglas Costa”

A proposito dell’ottavo Scudetto, Moggi conferma ciò che va dicendo dall’inizio del campionato:
“Diciamo che è tutto finito è un capitolo a parte per la Juve. Il campionato è questo si sapeva in partenza già chi l’avrebbe vinto. Si sapeva che Chievo e Frosinone potessero retrocedere. E’ un torneo aperto per Europa perché nessuna squadra fa filotto positivo, basta guardare la Lazio: vince con l’Inter e perde con il Sassuolo. La Roma perde con la Spal e vince con la Samp. L’unica squadra che ha mantenuto rendimento positivo è l’Atalanta” conclude l’ex direttore generale della Juventus.

- Advertisement -