spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Eriksson sulla Juve: “Già sappiamo come andrà a finire, è un peccato per il calcio italiano”

spot_imgspot_img

Sven Goran Eriksson, ex allenatore di Fiorentina, Lazio, Sampdoria e Roma, si è raccontato in un’intervista sul Corriere dello Sport e ha commentato le vicende del nostro campionato di Serie A.

L’ex allenatore ha commentato il dominio assoluto della capolista Juventus:

La Juventus è forte, molto forte, ha una grande squadra e una grande struttura societaria. Non puoi che farle i complimenti e dire bravi ai suoi dirigenti, allenatore e giocatori, ma è un peccato per il calcio italiano. Ormai è diventata una routine, quasi una noia. Senza voler togliere niente ai grandi meriti della Juventus, il campionato parte e già sappiamo come andrà a finire, chi lo vincerà. E questo non è bello”.

“Vuole mettere quando in Italia le squadre che potevano vincere lo scudetto erano 4 o 5? Il Milan, l’Inter, la Roma, il Napoli, la Lazio. Con una Juventus così forte, quasi imbattibile in Italia, il calcio italiano perde di interesse, ha proseguito Eriksson.

L’ex allenatore ha fatto poi un paragone tra il campionato italiano e quello inglese:

“Guardi cosa succede in Premier League, che a oggi è di sicuro il campionato più affascinante che c’è: una volta vince il Manchester City, una volta vince il Manchester United, una volta vince il Chelsea, e una volta vince anche il Leicester di Claudio Ranieri. Ammetterà che la Premier è più coinvolgente ed emozionante del campionato italiano”.

Ha poi parlato di sé e di un suo possibile ritorno in Italia:

“Sono tornato in Svezia, una volta scaduto il contratto da ct delle Filippine. Non sto tanto bene, ho qualche problema fisico, ma non preoccupatevi, tra un paio di mesi mi vedrete di nuovo su un campo di calcio. Un ritorno in Italia? Tutto è possibile, io sono pronto, a disposizione, poi in fondo dentro di me c’è un pezzo di questo Paese“.

- Advertisement -