spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Colpo di mercato della Juve: preso Wesley, talento brasiliano coetaneo di Kean

spot_imgspot_img

Il mercato della Juve non dorme mai: nella note, mentre la squadra ad Amsterdam giocava la sfida con l’Ajax, in Brasile firmava il contratto con il club bianconero Wesley David de Oliveira Andrade del Flamengo.

Wesley è terzino destro di grande un talento, un millennial, coetaneo di Moise Kean.

Wesley è assistito dal procuratore Mino Raiola, già procuratore di Pogba e di Kean.

Con questa firma si mette fine ad una “guerra fredda” che dura da quasi un anno. Scriveva tempo fa la Gazzetta dello Sport: ” Il 18enne ha detto “sì” ai bianconeri e per chiudere l’affare si aspetterebbe la data di scadenza dell’attuale accordo con il Flamengo.  Wesley ha visto raramente il campo in questa stagione, a causa di un braccio di ferro senza fine tra Mino Raiola e il club rubro-negro per il nuovo contratto. C’è proprio il procuratore, secondo la stampa brasiliana, dietro il futuro trasferimento a parametro zero del gioiellino“.

Oggi è arrivata la conferma; scrive Calciomercato24.com: “I bianconeri pare abbiano ultimato un colpo di mercato proprio in queste ore. Si tratta di Wesley,  giovane terzino classe 2000 del Flamengo. Da quello che risulta ci sono anche già le firme sui contratti“.

Calciomercato24.com spiega: “Lo ha voluto fortemente la Juve che ha fiutato l’operazione a costi relativamente bassi, tutto grazie anche al solito Mino Raiola. Il procuratore ha fatto da intermediario e ha permesso questo matrimonio”.

Come detto Raiola – prosegue il sito online esperto di calciomenrcato – è stato fondamentale per convincere il ragazzo che non era proprio in uno stato lucido. Il laterale, soprannominato Gasolina in Brasile per via della sua rapidità nella corsa, era stato praticamente vittima di uno scontro tra il suo entourage e la dirigenza del Flamengo.

Alla fine del 2017 si è aperto il dialogo per il nuovo contratto senza successo, così le parti sono arrivate allo scontro e il brasiliano non ha più messo piede in campo praticamente dallo scorso maggio, out praticamente da un anno”.

Adesso Wesley è un nuovo giocatore della Juventus e al Flamengo già rimpiangono di averlo fatto andare via a praticamente costo zero.

(Fonte: Calciomercato24.com)

- Advertisement -