spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Arsenal – Napoli: 2-0

spot_imgspot_img

È una notte in cui il Napoli non può sbagliare.

All’Emirates Stadium si consuma l’andata i quarti di Europa League sognando la finale di Baku, capitale dell’Azerbaigian. Di fronte sta sera l’Arsenal di Emery e il Napoli di Ancelotti.

Il Napoli è pronto alla grande sfida e le parole del tecnico partenopeo lo confermano: “Ci siamo, voglio una squadra coraggiosa, serve chiarezza nella strategia”.

Ma purtroppo non va come dice Ancelotti: Dopo mezz’ora Napoli già sotto di due reti:
Ha segnato Aaron Ramsey, 1-0. Mario Rui sbaglia, l’Arsenal sfrutta la superiorità in modo semplice e veloce, al tiro va il gallese che con il piattone batte l’incolpevole Meret.

Subito dopo arriva il raddoppio dei Gunners con Torreira.

Ecco le probabili formazioni secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky:

Emery sceglie il 3-4-2-1. Cech tra i pali, Mustafi, Papastathopoulos e Monreal in difesa.Centrocampo a quattro con Maitland-Niles a destra, Kolasinac dall’altra parte. Tandem centrale con Ramsey e Xhaka. In attacco, dietro all’unica punta Aubameyang, spazio al tandem Ozil-Iwobi.

Arsenal (3-4-1-2): Cech, Mustafi, Papastathopoulos, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Xhaka, Kolasinac, Ozil, Iwobi, Aubameyang. All: Emery

La probabile formazione del Napoli
Solito 4-4-2 per Ancelotti. Dubbio Insigne, ma lo “scugnizzo” dovrebbe esserci dal primo minuto al posto di Milik. Meret in porta, poi Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui in difesa. A centrocampo toccherà a Callejon e Zielinski sulle corsie, mentre in mezzo spazio al tandem Allan-Fabian Ruiz. In avanti, Lorenzo Insigne affiancherà Dries Mertens.

Napoli (4-4-2): Meret, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti

- Advertisement -