spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Chiara Appendino a Palazzo Chigi per gli Atp Finals

spot_imgspot_img

Stamane ha parlato il sottosegretario con delega ai rapporti con il Parlamento, Simone Valente, in merito alla corsa per organizzare le Atp Finals del 2021-25.

«La candidatura di Torino è la più forte in assoluto. Stiamo lavorando per portare a casa il risultato», è quanto fa sapere Valente.

Le parole del sottosegretario giungono direttamente da Palazzo Chigi dove si è svolta una riunione interlocutoria per definire i dettagli tecnici tra tutti i soggetti.

Oltre al sottosegretario Valente, presenti il numero uno della Fit Angelo Binaghi, la sindaca di Torino Chiara Appendino e il presidente dell’Istituto per il credito sportivo Andrea Abodi.

L’auspicio delle parti è quello di arrivare a una decisione entro l’inizio della settimana prossima.

Proprio ieri la sindaca di Torino Chiara Appendino ha rilasciato queste dichiarazioni circa l’evento sul grande tennis che la città auspica di ospitare:
«Oggi sono focalizzata sulle Atp di tennis: è stata sottovalutata l’importanza di questo evento. Parliamo di un evento che ad ogni edizione raccoglie circa 250 mila persone, un pubblico che ha capacità di spesa alta, di grande livello e con pochi costi pari a 1 milione e mezzo l’anno con un forte ritorno».

La sindaca prosegue «Le Olimpiadi – ha spiegato la sindaca – sono altro: chiedevano un investimento significativo, una gestione importante su cui in passato sono stati fatti errori. Avrebbero richiesto una capacità di investimento che la città in questo momento, non ha. Un evento di quel tipo richiede investimenti forti».

E ancora: «Credo abbia fatto bene Di Maio a dire che non si devono costruire cattedrali nel deserto, in tal senso Torino si è mossa – ha aggiunto Appendino – Torino non era convinta da dossier insieme alle altre città, non si capiva chi pagasse, non era un modello sostenibile. Abbiamo fatto tutto il possibile per candidarci come città olimpica ma sono ben contenta per il tennis: Torino può crescere molto e avere visibilità internazionale».

- Advertisement -