spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Ajax – Juventus: Ronaldo! 0-1

spot_imgspot_img

La Juventus riprende nuovamente il cammino in Champions League.
E ronaldo Gol:
Ecco la magnifica rete di CR7! un capolavoro su assist di Cancelo

Dopo aver eliminato l’Atletico Madrid agli ottavi di finale, i bianconeri sono oggi impegnati in trasferta ad Amsterdam per l’andata dei quarti sul campo dell’Ajax, che ha eliminato il Real Madrid nel precedente turno con una vittoria sorprendente al Santiago Bernabeu.

Non ci sono novità sulla formazione bianconera: Allegri dovrebbe schierare un 4-3-3 con Szczesny tra i pali. In difesa Cancelo, Bonucci, Rugani e Alex Sandro; a centrocampo Bentancur, Pjanic e Matuidi; tridente Bernardeschi, Mandzukic e Ronaldo.

Douglas Costa e Dybala pronti a subentrare dalla panchina, così come Kean che sta vivendo un periodo straordinario.
Alla Cruijff Arena di Amsterdam, sarà quindi Cristiano Ronaldo a guidare l’attacco dei bianconeri contro gli olandesi.

Il portoghese è uno specialista di queste partite: nelle 20 presenze disputate nei quarti di finale, ha già collezionato 23 reti.

Sono circa 3mila i tifosi bianconeri che occuperanno il settore ospite juventino ma altri saranno sparsi nella Johann Crujff Arena.

L’Ajax e la Juventus si affronteranno per la nona volta in Coppa dei Campioni/Champions League, per la prima volta dal novembre 2004. La squadra olandese non batte i bianconeri nella competizione dalla finale di Coppa dei Campioni del 1973 a Belgrado (1- 0). Il più dolce dei precedenti per la Juventus è quello della finale vinta ai rigori a Roma nel 1996.

Una curiosità la riportata Sky qualche ora fa: “Spettacolo pirotecnico “offerto” nella notte dai tifosi dell’Ajax ai giocatori della Juventus con l’intento di disturbare il sonno dei bianconeri prima della sfida di Champions. Due “sessioni”, alle 2 e alle 4, per rinnovare quella che ormai è una “tradizione” si legge sul sito dell’emittente televisiva.

A rappresentare la Juve ovviamente il presidente Andrea Agnelli che ha incontrato, in rappresentanza dei lancieri, Edwin Van der Sar ex portiere proprio dei bianconeri con cui, proprio dai tempi in cui l’olandese difendeva i pali della Juve, si è instaurata una profonda amicizia.

- Advertisement -