spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Ajax – Juve: attesi 5mila tifosi bianconeri

spot_imgspot_img

Onda di tifosi bianconeri ad Amsterdam per la gara di stasera.

È quanto riferisce stamane il Corriere di Torino che scrive

“Contro una squadra da bei ricordi, l’Ajax (e la finale di Champions del 1996), ma dentro uno stadio da incubo (la sconfitta nella finale con il Real di due anni dopo), i tifosi della Juve sognano un altro passo verso la storia”.

Sulle tribune della Johan Cruijff Arena, che da quasi due anni è l’etichetta di questo impianto fantastico, con tetto cabriolet, ne sono attesi almeno 5.000, dall’Italia e dall’Europa, come sempre succede quando si gioca in Champions”.

“Arrivati per aria, per mare e per terra, come si dice nelle invasioni. Con ogni mezzo, e non è un modo di dire: c’è chi è partito da Roma, Torino e Milano, in aereo, ma pure chi s’è preso il volo super low-cost da Bergamo, è atterrato a Colonia, non dietro l’angolo, e ha affittato l’auto”.

Il Corriere di Torino riporta i dettagli tracciati dal suo inviato. Si legge tra le colonne del giornale:

“Partenza, alle 3 del mattino: quando si dice la passione. Si volerà anche oggi, con cinque voli in programma tra l’Italia e Amsterdam. Ma più che di certezze, quello dei tifosi è stato un viaggio di domande. Per dire, sul volo Lufthansa 988, da Torino ad Amsterdam, via Francoforte, la domanda è una sola: «Ronaldo gioca?»”.

E poi, il quotidiano di Torino racconta gli stati d’animo dei tifosi bianconeri e scrive: “Chiellini fuori dai convocati causa un problema al polpaccio, non c’è neppure Emre Can, che con l’Atletico aveva assemblato un’inedita e vincente linea a tre.E adesso? «Speriamo in Rugani», sospira Filippo, da Firenze, alla sua seconda trasferta Europea”.

“Anche se la cosa più difficile è alle spalle: «Abbiamo il biglietto, e per il nostro settore». Un altro tifoso, invece, l’ha comprato via web, in Olanda, e potrebbe finire nella tribuna sbagliata: «E qui non siamo in Italia — lo avverte un altro bianconero — qui non ti fanno entrare». Lo stadio sarà ovviamente sold out, con prezzi per gli ospiti dai 70 ai 263 euro”.

Infine il Corriere di Torino riporta queste ulteriori informazioni:

“Ad Amsterdam c’è grande attenzione per la sicurezza, perché gli hooligan sono un problema serio, da quasi 40 anni. Meno di una volta, e soprattutto in trasferta, come successo a novembre, ad Atene: alla vigilia della partita, circa 200 ultrà olandesi assaltarono con bombe carta e spranghe un club dei tifosi dell’Aek. Non a caso, per entrare nell’Arena i tifosi bianconeri saranno infilati in un tunnel protetto che dalla fermata della metropolitana arriva sugli spalti. Per i sogni o gli incubi, si vedrà”, conclude il Corriere di Torino.

- Advertisement -