spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Chiellini out. Non convocato per la partita con l’Ajax

spot_imgspot_img

Le brutte notizie di inizio mattinata riguardo la presenza di Giorgio Chiellini per la sfida con l’Ajax sono state confermate.

La Juventus infatti, ha svolto in tarda mattinata l’allenamento di rifinitura prima della partenza per l’Olanda, allenamento a cui non ha preso parte capitan Chiellini lasciando presagire la sua assenza dalla lista dei convocati, in attesa dell’ufficialità che verrà comunicata da Allegri nella conferenza stampa di stasera.

Per Chiellini infortunio muscolare al solito polpaccio della gamba destra, nonostante il difensore italiano fosse stato tenuto a riposo anche nell’importante sfida di campionato contro il Milan.

Il suo posto verrà con ogni probabilità occupato da Daniele Rugani, chiamato a dimostrare il suo valore anche in campo europeo dopo le presenze via via maggiori accumulate nel campionato italiano.

Oltre a Chiellini in difesa mancheranno anche Andrea Barzagli e Martin Caceres.

L’ulteriore brutta notizia della giornata è anche la conferma del non recupero di Emre Cam, uno dei giocatori più in forma dell’ultimo periodo. Il tedesco si è procurato una distorsione alla caviglia nella gara contro il Milan e sente ancora molto dolore.

Al suo posto scalpita Sami Khedira, appena rientrato in squadra dopo il delicato intervento al cuore, che sarà chiamato a fare gli straordinari.

I bianconeri possono però consolarsi, Cristiano Ronaldo va infatti verso la convocazione. Il portoghese ha preso parte alla rifinitura mattutina sorridente e carico in vista della trasferta europea.

L’infortunio subito nella gara di qualificazioni all’europeo con il Portogallo sembra essere definitivamente smaltito e solo Allegri deciderà se far partire il fuoriclasse ex Real Madrid dall’inizio o se utilizzarlo all’occorrenza a gara in corso.

Vicino alla convocazione anche Douglas Costa, tornato in gruppo dopo il lungo stop, che potrà essere un importantissima arma a gara in corso per Allegri.

Per quanto riguarda la formazione quindi il mister livornese dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3 con Cancelo e Sandro sulle fasce, coppia difensiva formata da Bonucci e Rugani, centrocampo con Pjanic, Matuidi, Khedira e tridente composto da Ronaldo, Bernardeschi e Mandzukic.

- Advertisement -