domenica, Gennaio 19, 2025

Auguri bianconeri per il campione francese Blaise Matuidi

Qualità, quantità, passione. Blaise è tutto questo, e anche di più. Auguri, campione!. Il sito ufficiale della Juventus apre con un messaggio auguri per Matuidi, che oggi, compie 32 anni.

Matuidi è arrivato alla Juventus dal PSG nel 2017, fortemente voluto da Massimiliano AllegriFrancese, di origini angolane, il centrocampista della Juventus, nel 2018 si è laureato campione del mondo con la nazionale francese.

Matuidi è un centrocampista completo, eccellente in fase di interdizione e recupero, e anche buon costruttore di gioco, è uno che non molla mai, con una inesauribile capacità di corsa; tutte caratteristiche che fanno di Blaise una pedina fondamentale per la squadra per cui gioca.

Matuidi si consacra grande campione con la maglia del PSG. Con i parigini si toglie le grandi soddisfazioni, con 295 presenze in tutte le competizioni e 32 reti segnate con  la squadra parigina, Blaise vince di tutto: 4 volte la Ligue 1, 5 Supercoppe di Francia, 3 Coppe di Francia e 4 Coppe di Lega.

Poi nel 2017 l’arrivo alla Juve, avvenuto i un momento di stanca nel PSG, e a Torino ha ripagato alla grande chi aveva creduto in lui, Allegri in primis.

Quantità, qualità al servizio del centrocampo bianconero e due trofei in più in bacheca. Coronati, fine stagione, dalla straordinaria vittoria con la sua Nazionale ai Mondiali di Russia, torneo nel quale lui è stato uno dei protagonisti assoluti.

Ecco gli auguri pubblicati sul sito ufficiale della Juve e condivisi sui profili social del Club bianconero.

“Giornata doppiamente speciale, quella di oggi, per Blaise Matuidi.

Il centrocampista francese, infatti, nella giornata della vigilia di Ajax-Juve, compie 32 anni. Un compleanno di lavoro e di viaggio, quindi, per Blaise, che con i suoi compagni si preparerà a una delle partite più importanti della stagione.

Sarà una grande notte da vivere, come tante altre vissute dal Campione del Mondo francese in maglia bianconera. Una presenza, quella di Blaise, che si fa sentire eccome: dal suo arrivo alla Juventus, ha disputato 81 partite in tutte le competizioni. E restando alla Serie A, basti pensare che, nelle 26 gare in cui Matuidi è sceso in campo, la Juventus ha collezionato mediamente 2.8 punti, contro una media di 2 nelle altre cinque.

Qualità, quantità, passione. Blaise è tutto questo, e anche di più. Auguri, campione!”

spot_imgspot_img