spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Allegri in conferenza stampa: “Gioca Rugani. In attacco Ronaldo”

spot_imgspot_img

Conferenza stampa di Massimiliano Allegri prima della gara di domani sera ad Amsterdam contro l’Ajax.

Quanto le hanno cambiato i piani gli infortuni di Chiellini ed Emre Can? Quanta fiducia ha in Rugani?

Allegri: Per me è uno dei migliori che abbiamo in Europa. Gli italiani sono sempre i migliori in questo. Non c’è Chiellini, gioca Daniele: come succede sempre, quando manca un giocatore se ne sceglie un altro. Dispiace perché a livello numerico ho solo due centrali. Emre Can era in buona condizione, speriamo che sia pronto per la gara di ritorno

Chi giocherà tra Khedira e Bentancur?
A. A centrocampo giocherà uno dei due.

Pensa di giocare con tre centrali? Che partita si aspetta?
Allegri: Giocheremo per avere la palla, quando ce l’avranno gli altri dobbiamo avere l’umiltà di far bene la fase difensiva perché così diventano vulnerabili. Per i centrali ne ho solo due, e li metterò.

Si pensa un po’ anche al ritorno nelle scelte di formazione?
Allegri: Visto com’è andata a Madrid è meglio cominciare a pensare dalla prima. Domani dobbiamo giocare una partita offensiva e coraggiosa, non si può pensare di venire qui senza far gol perché capita poche volte di ribaltare una partita.

Cristiano Ronaldo sta bene?
Allegri: A meno che non succeda qualcosa di particolare, giocherà. Dispiace non avere Chiellini ed Emre Can, ma gli altri stanno tutti bene. Stamattina ci siamo allenati bene. Giocherà Rugani al centro della difesa e sarà un test importante, ma sono sicuro che farà molto bene.

La differenza di atteggiamento si vede con l’impiego di Cancelo al posto di De Sciglio?
Allegri: Non è una questione di differenze, l’Ajax giocherà molto più aperto e noi dobbiamo essere bravi in questa situazione.

Che impressione le ha fatto l’Ajax?
Abbiamo visto tutti cos’hanno fatto contro il Real, questo gioco a tutto campo con le ripartenze possono mettere in difficoltà. Dobbiamo fare sicuramente tesoro della lezione di Madrid per non ripetere certi errori.

Questa la probabile formazione dei bianconeri in vista della gara di domani.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

- Advertisement -