Conferenza stampa di Massimiliano Allegri prima della gara di domani sera ad Amsterdam contro l’Ajax.
Quanto le hanno cambiato i piani gli infortuni di Chiellini ed Emre Can? Quanta fiducia ha in Rugani?
Allegri: Per me è uno dei migliori che abbiamo in Europa. Gli italiani sono sempre i migliori in questo. Non c’è Chiellini, gioca Daniele: come succede sempre, quando manca un giocatore se ne sceglie un altro. Dispiace perché a livello numerico ho solo due centrali. Emre Can era in buona condizione, speriamo che sia pronto per la gara di ritorno
Chi giocherà tra Khedira e Bentancur?
A. A centrocampo giocherà uno dei due.
Pensa di giocare con tre centrali? Che partita si aspetta?
Allegri: Giocheremo per avere la palla, quando ce l’avranno gli altri dobbiamo avere l’umiltà di far bene la fase difensiva perché così diventano vulnerabili. Per i centrali ne ho solo due, e li metterò.
Si pensa un po’ anche al ritorno nelle scelte di formazione?
Allegri: Visto com’è andata a Madrid è meglio cominciare a pensare dalla prima. Domani dobbiamo giocare una partita offensiva e coraggiosa, non si può pensare di venire qui senza far gol perché capita poche volte di ribaltare una partita.
Cristiano Ronaldo sta bene?
Allegri: A meno che non succeda qualcosa di particolare, giocherà . Dispiace non avere Chiellini ed Emre Can, ma gli altri stanno tutti bene. Stamattina ci siamo allenati bene. Giocherà Rugani al centro della difesa e sarà un test importante, ma sono sicuro che farà molto bene.
La differenza di atteggiamento si vede con l’impiego di Cancelo al posto di De Sciglio?
Allegri: Non è una questione di differenze, l’Ajax giocherà molto più aperto e noi dobbiamo essere bravi in questa situazione.
Che impressione le ha fatto l’Ajax?
Abbiamo visto tutti cos’hanno fatto contro il Real, questo gioco a tutto campo con le ripartenze possono mettere in difficoltà . Dobbiamo fare sicuramente tesoro della lezione di Madrid per non ripetere certi errori.
Questa la probabile formazione dei bianconeri in vista della gara di domani.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.