sabato, Gennaio 18, 2025

Bonucci a ‘Le Iene’: “Sono contro il razzismo al 100%”

Leonardo Bonucci giorni fa era finito in una bufera per il suo commento a caldo sull’episodio di razzismo che si era verificato al Sardegna Arena ai danni di Moise Kean.

Dopo il suo gol Kean aveva esultato proprio sotto la loro curva dei tifosi del Cagliari. Un gesto che non è piaciuto al suo compagno di squadra Bonucci che l’ha portato via e si è scusato con i tifosi del Cagliari.

Il difensore bianconero subito dopo la partita ai microfoni di Sky aveva poi dichiarato: “C’è stato il buu razzista dopo l’esultanza di Kean e Matuidi si è arrabbiato, ma credo che la colpa sia 50 e 50, Kean ha sbagliato e la curva ha sbagliato. Detto questo, sappiamo che noi dobbiamo essere d’esempio e guardare avanti, perché dobbiamo crescere tutti quanti, noi giocatori, come sistema calcio, anche in queste cose

Nicolò Devitiis, l’inviato delle Iene, è andato da Bonucci per farsi spiegare spiegare il senso di quelle dichiarazioni e magari; fargli correggere quelle percentuali e alla fine ci è riuscito.

Bonucci ha dichiarato alla Iena: Il razzismo è una cosa scandalosa e nel 2019 non deve neanche esistere. Chiedo scusa a chi ha capito male perché la mia risposta non è stata esaustiva. Detto questo sono contro il razzismo al 100%“.

Il difensore della Juve ai microfoni della Jena risponde anche alle critiche pesanti che gli sono piovute addosso da Balotelli, Sterling, Boateng e Thuram.

Balotelli in un commento a un post di Kean, era stato durissimo con difensore bianconero: «E dì a Bonucci che la sua fortuna è che io non c’ero la. Al posto di difenderti che fa questo? Mah sono scioccato giuro. Tvb frate!».

Anche Kevin Prince Boateng aveva attaccato Bonucci; in una storia Instagram, aveva pubblicato le emoticon con l’indice davanti la bocca in segno di silenzio e scrivendo: “#Bonucci 50-50”.

Raheem Sterling, l’esterno del Manchester City, aveva scritto su Instagram: “La colpa è da dividere 50-50? Non ci resta che ridere“.

Ma era stato Lilian Thuram che aveva affondato maggiormente il colpo sul difensore della Juventus; lex grande difensore dell Juventus e della nazionale francese aveva dichiarato: “Bonucci dice qualcosa che in molti pensano: i neri si meritano ciò che capita loro.
La domanda giusta da fare a Bonucci invece sarebbe: cosa ha fatto Kean per meritarsi tanto disprezzo? Bonucci non dice mai ai tifosi che hanno torto, ma a Kean che se l’è cercata.
Bonucci non è stupido, ma ha una certa idea della società e i suoi propositi sono solo vergognosi. Bisogna essere chiari sul razzismo.
A Kean e alle persone nere voglio dire di essere fieri e esigere rispetto da gente come Bonucci che vorrebbero curvassero la schiena”

LA RISPOSTE ALLE CRITICHE:

A Balotelli ho sempre voluto bene e gliene vorrò sempre.

“Boateng? In quel momento aveva ragione, ma poi ho spiegato di essere stato male interpretato.

Non ho giustificato niente, ma avrei preferito che Moise esultasse con noi.

Sterling ha ragione, voglio bene a tutti quanti.

Con Thuram ho parlato pure al telefono, ci siamo parlati ed ho spiegato che ero stato frainteso. I buu razzisti non vanno mai tollerati“.

spot_imgspot_img