Ancora poco e la Juventus e l’Ajax scenderanno in campo per l’andata dei quarti di finale di Champions League.
Massimiliano Allegri studia le strategie migliori da mettere in campo, attraverso la scelta degli uomini più adatti per potersi garantire la vittoria.
Una gara di livello quella tra l’Ajax e la Juventus, vissuta con molta attesa da tifosi e calciatori.
E tra questi, il centrocampista dell’Ajax, Lasse Schøne, che ha commentato ad Ajax Life l’imminente sfida per i quarti di finale che attende i lancieri:
“Sono le due partite più importanti della mia carriera. Se guardi al palcoscenico in cui giochi, all’avversario e alla sua caratura, queste sono le partite che vorresti sempre giocare”.
“Non devo stare qui a ricordare i nomi della Juve, sono tutti grandi giocatori. Addirittura ce ne sono alcuni che spesso non giocano neppure. Ad esempio, a Dybala è capitato di non scendere in campo in Champions League. Se puoi permetterti questo, hai una grande squadra“, ha proseguito Schone, riconoscendo il talento del numero 10 argentino.
Schone ha poi concluso:
“Abbiamo giocatori davvero molto giovani, ma hanno già tanta esperienza. La Juve è di un livello superiore, ma c’è stata tanta pressione già contro il Real Madrid. C’era pressione anche nella fase a gironi, perché dovevamo andare avanti. Ma al contempo penso che stiamo riuscendo a gestire molto bene questa pressione”.
Intanto proprio Dybala vive un momento critico in casa Juve.
Nel corso della sfida contro il Milan, ad appena pochi minuti dalla rete realizzata dall’argentino, Massimiliano Allegri ha ritenuto opportuno sostituirlo in campo con Kean.
Decisione risultata azzeccata, ma che non è piaciuta all’argentino, che ha lasciato il campo in evidente disaccordo con il mister.
Non è la prima volta che Dybala si mostra insofferente, e si spera che la situazione di crisi possa trovare presto una soluzione, certamente lontano dai riflettori, come nello stile Juve.