spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Pistocchi attacca l’arbitro Fabbri: “Pessimo, negati due rigori ai rossoneri”

spot_imgspot_img

Per il Milan di Gattuso quella contro la Juventus è stata un’altra serata no, che ha portato i rossoneri a raggiungere quota 4 sconfitte nelle ultime 5 gare.

La gara è stata caratterizzata da diverse contestazioni da parte del Milan dirette alla direzione di gara, in particolare all’arbitro Fabbri. Contestazioni sia per il rigore non dato su presunto tocco di mano di Alex Sandro in area juventina, sia per la gestione dei cartellini.

E al coro di contestatori si unisce il giornalista Maurizio Pistocchi, che ha così commentato la partita e l’arbitraggio:

“Juventus-Milan 2:1 Con un rigore di Dybala e il 5^ gol di Kean-erroraccio di Calabria-la Juve batte il Milan, che era passato in vantaggio con Piatek. Pessimo l’arbitraggio di Fabbri, che nega al Milan 2 rigori: mani di ASandro (34’) Mandzukic scalcia Romagnoli (87’)”.

Ma Pistocchi, oltre scagliarsi contro l’arbitro Fabbri, attacca anche il giornalista, Claudio Zuliani (Skysport, telecronaca “tifoso” di Juve-Milan).

E lo fa condividendo un tweet in cui veniva riportato il commento di Zuliani, pubblicato nel corso della gara.

Pistocchi, noto per non essere un estimatore della Vecchia Signora, in questo caso ha colto l’occasione per attaccare più che l’arbitro Fabbri, il giornalista, tifoso bianconero, Zuliani.

E l’occasione questa volta, gli è stata offerta dal rigore non concesso ai rossoneri, per il tocco di braccio di Alex Sandro su Calhanoglu.

Nel tweet condiviso da Pistocchi veniva riportato il commento:

“Non capisco perché si perda tempo, sinceramente #AlexSandro toglie il braccio, lo mette dall’altra parte e colpisce il pallone con il corpo”.

A cui Zuliani ha risposto: “Il braccio è dall’altra parte”

E ad accompagnare i messaggi, un’immagine di Sky, che mostra chiaramente come il difensore brasiliano tocchi il pallone col braccio, senza nessun dubbio.

A seguito della condivisione di Pistocchi, inevitabilmente, sul web si è scatenata una bufera.

Innumerevoli i commenti dei tifosi antijuventini, tra i quali:

“Causa un danno il tocco di braccio? Si perché impedisce al cross di passare. Quindi è rigore e le chiacchiere stanno a zero, ma quando c’è di mezzo la Juve le regole vengono modificate come sempre. Manco ne avesse bisogno”.

“E questi vorrebbero pure che si tifasse per la loro vittoria in Champions League?”

“In una partita normale sarebbe rigore, non ci sono discussioni. A parti invertite i giocatori Juve, molto sportivamente e comunque impunemente, sarebbero saltati in faccia all’arbitro. La mia squadra del cuore ha subito rigori per molto meno”.

Ma c’è anche qualche commento che dà ragione al giornalista Zuliani:

“Però fatemi capire in che modo avrebbe potuto impedire di colpire la palla con il braccio”.

E c’è per fortuna anche chi cerca di abbassare i toni con una simpatica battuta:

“Se guardi bene non è Alex Sandro che colpisce il pallone ma il pallone che colpisce lui!”.

- Advertisement -