spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Catena di solidarietà per il piccolo Christian: Video messaggi di Ibrahimovic e Ciro Ferrara

spot_imgspot_img

Non si ferma la catena di solidarietà e di affetto per il piccolo Christian di Pontedera.

Oggi un videomessaggio di incoraggiamento è arrivato da  Zlatan Ibrahimović, attualmente in forze ai Los Angeles Galaxy: “Ciao Christian, sono Zlatan, lo sai che sei più forte di me! Andiamo, sono con te! Ti mando un grande saluto, ciao!

Quello di Ibrahimović è solo l’ultimo in ordine di tempo.  Giorni fa era stato Ciro Ferrara a condividere su Facebook il video messaggio per il piccolo ChristianCiao Christian, sono sicuro che lotterai come un leone, e noi lotteremo tutti quanti con te! Un abbracci da Ciro Ferrara“.

E ancora, solo per citare i più recenti, il pisano Giorgio ChielliniRenato Gattuso, Gabriel Batistuta Edinson Cavani,  il brasiliano Rafinha del Bayer Monaco: “Ciao Christian, sono Rafinha del Bayer Monaco, ti mando un saluto, ti mando molta forza e non mollare! Un grande abbraccio.

Sono solo gli ultimi degli oltre 600 calciatori, ex calciatori, personaggi del del mondo dello sport e dello spettacolo che hanno voluto dare il loro contributo per il progetto ‘Insieme per Christian‘.

L’obiettivo è come sempre sensibilizzare l’opinione pubblica alla CDKL5, la grave malattia di cui soffre il piccolo Christian Picarella che da anni ormai combatte con tutte le sue forze.

Il piccolo Christian da quando è nato, a Pontedera in provincia di Pisa, deve combattere con una rarissima mutazione genetica chiamata CDKL5, nome che deriva dal gene colpito.

Crisi epilettiche, problemi alla vista, impossibilità a alimentarsi normalmente e disfunzioni muscolari: sono questi i problemi che ogni giorno affliggono il bambino.

Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Piccini sono due concittadini del bambino che hanno preso a cuore la situazione di Christian e si stanno impegnando con eventi e iniziative per aiutarlo.

Le iniziative e gli eventi che mettono in campo si possono seguire sulla pagina ufficiale Facebook del progetto: ‘Progetto Insieme per Christian’.

Sulla pagina FB si legge: “Lavoriamo per aiutare la famiglia del piccolo Christian ad ammortizzare le spese per le cure , con organizzazione di eventi e raccolte benefiche , in più stiamo provando ad aiutare la ricerca per la sperimentazione della cura alla CDKL5, la rara malttia di Christian e di altri bambini, per info contattateci

Il video messaggio di Zlatan Ibrahimovic:

Il video messaggio di Ciro Ferrara:

- Advertisement -