sabato, Novembre 23, 2024

La Juve vincerà la Champions League. A dirlo è il supercomputer inglese

A riportare la curiosa notizia, il sito di Sky Sport che ha ripreso “la sentenza” pubblicata da talkSPORT, sito di una delle più popolari emittenti radiofoniche britanniche, che ha inserito svariati dati e lasciato all’intelligenza artificiale il verdetto sui risultati di tutte le restanti tredici partite della coppa più prestigiosa d’Europa”, scrive Sky.

Si legge sul sito di Sky che “la Juve passerà il turno contro l’Ajax, ma anche contro il City di Guardiola e vincerà la Champions”.

Scrive ancora Sky che “secondo il supercomputer degli inglesi, è che tutti i match saranno tiratissimi, tranne un paio dei quarti di finale, dove – già dall’urna di Nyon – erano emerse quattro favorite nei confronti delle avversarie”.
E ancora “Per i bianconeri di Allegri la prima partita in Olanda sarà ostica, e chiusa presumibilmente con un 1-1, salvo poi vincere 2-0 allo Stadium”.

Dall’altra parte del tabellone il Liverpool sfrutterà totalmente il fattore campo e all’andata vincerà 3-0 ad Anfield contro il Porto, per poi passare anche in Portogallo con un 2-1.

Il City che – stando sempre ai calcoli di talkSPORT – pareggerà il derby tutto inglese all’andata col Tottenham e vincerà il ritorno 3-1 in casa; mentre il Barcellona invece batterà 2-1 il Manchester United sia nella gara di andata che in quella di ritorno.

Il supwercomputer inglese si spinge oltre è pronostica addirittura i risultati di semifinali e finale. Eccoli cosi come riportati dall’articolo di Sky sul proprio sito internet:
La Juve, è noto, se dovesse passare il turno giocherà l’andata della semifinale in trasferta e il ritorno in casa.

A Manchester sarà 1-1 sentenzia il cervellone elettronico, poi All’Allianz Stadium terminerà 2-1 per i bianconeri che andrebbero in finale contro Leo Messi ed il suo Barcellona: 2-1 al Liverpool al Camp Nou e 2-2 ad Anfield i risultati dei blaugrana.

E infine al Wanda Metropolitano in finale andrà così secondo il supercomputer: 2-1 per la Juventus e coppa al cielo!

Fonte: Sky Sport

spot_imgspot_img