spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Il Real Madrid senza CR7 ha subito il doppio delle sconfitte

spot_imgspot_img

Ronaldo, se non ce l’hai si vede, eccome!

In Italia lo chiamano “effetto Ronaldo”. In Spagna probabilmente lo chiameranno “effetto da Ronaldo” per via delle conseguenze disastrose che ne ha subito il Real Madrid.

L’arrivo di Cristiano Ronaldo in Italia, alla Juventus, ha fatto si che la Vecchia Signora quest’anno “con lui stia viaggiando ai soliti ritmi impressionanti in campionato e custodendo gelosemente il sogno Champions League, più vivo che mai” scrive Tuttosport.

Il Real Madrid di contro rimpiange il campione portoghese. Ecco i dati impietosi riportati da Tuttosport riguardanti la stagione disastrosa del Real Madrid senza CR7:

Senza CR7scrive ‘As’ – le sconfitte stagionali per i blancos sono aumentate di più del doppio (15) rispetto alla media degli anni precedenti (7). E potrebbero crescere ancora perché mancano 8 partite”.

E poi recita ancora Tuttosport: “delle 15 sconfitte, 9 sono arrivate in Liga, 3 in Champions, 2 nella Coppa del Re e 1 nella Supercoppa europea: il Real non perdeva così tante gare (16) dalla stagione 2008-’09, dieci anni fa”.

“Dopo l’arrivo di Ronaldo (2009) – si legge sul quotidiano sportivo – le cose sono cambiate e in media le merengues hanno perso 7 incontri a stagione, riducendo dunque drasticamente le statistiche. A distanza di un decennio la storia si ripete, l’addio del “7” sta facendo sprofondare il Real Madrid, crollato più volte durante l’anno. Si chiama effetto Cristiano Ronaldo” o meglio effetto causato da Cristiano Ronaldo.

Fonte: Tuttosport

- Advertisement -