spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Higuain bersaglio della stampa inglese, Maurizio Sarri lo difende: “Vorrei rimanesse al Chelsea”

spot_imgspot_img

Per Gonzalo Higuain questa è una stagione senza mai pace, viene attaccato anche quando non gioca.

Il Chelsea vince e la stampa inglese cosa fa notare? Che i Blues hanno giocato bene senza Higuain.

Proprio brutta la situazione che sta vivendo  Higuain al Chelsea, per la stampa inglese il centravanti argentino è stato scaricato anche da Maurizio Sarri. Il tecnico dei blues avrebbe messo da parte il suo pupillo, premiando Oliver Giroud a titolare.

La stagione del Pipita iniziata in malo modo con il Milan sta proseguendo peggio in Inghilterra, l’attaccante non si è per nulla adattato al calcio inglese, come ha rivelato lo stesso allenatore.

Però Maurizio Sarri non ci sta a questo accanimento mediatico nei confronti del centravanti e, in  conferenza stampa, difende Gonzalo, che ancora non è riuscito ad essere decisivo con la maglia dei londinesi nel campionato inglese.

Maurizio Sarri ha dichiarato: “I primi mesi in Premier non sono facili, anche Luis Suarez ha avuto problemi nella sua prima stagione a Liverpool, segno’ solo 4 gol. Ma nella seconda furono 24, questo dimostra che non e’ facile per un attaccante fare subito bene in Premier. Ma Gonzalo ha tempo per crescere.

Il tecnico italiano ha poi aggiunto: “Gonzalo deve migliorare, fisicamente e mentalmente. Ma penso che sara’ in grado di darci una grossa mano nella parte finale di stagione“.

Sul futuro del centravanti Maurizio Sarri ha detto: “La situazione non è chiara, io vorrei tenerlo certamente ma dipende da questo club e dipende dalla Juventus“.

Sarri è intervenuto anche sul caso di razzismo che ancora una volta  si è verificato nel campionato italiano, questa volta in una partita in terra sarda, tra il Cagliari e la Juventus: “Sono rimasto sorpreso da quella situazione, solitamente lì in Sardegna c’è una grande atmosfera. Bonucci non è razzista, sono sicuro che si è spiegato male, ha commesso un errore e si è scusato“.

- Advertisement -