spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

Caso Kean: Sky valuta provvedimenti per Adani

spot_imgspot_img

Non accennano a placarsi le polemiche sul caso Kean, che hanno avuto un eco mediatico mondiale.

La notizia ha varcato infatti i confini italiani, andando a finire per esempio sulle pagine del New York Times e The Guardian, che hanno criticato le “scene tristi” accadute in campo.

I tre Ispettori della Federazione presenti alla partita Cagliari-Juventus incriminata, nella loro relazione hanno sostanzialmente ridimensionato i fatti che hanno suscitato molta indignazione.

La loro relazione sostiene infatti che i cori rivolti al 19enne attaccante della Juventus, Moise Kean, sono stati di numero non rilevante e, comunque, arrivati dopo il suo gesto provocatorio, davanti alla Curva Nord del Cagliari.

Ciò che non verrà probabilmente minimizzato invece è lo scontro verbale tra il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, e l’opinionista di Sky Sport, Daniele Adani.

Le parole volgari pronunciate in diretta dal commentatore Sky nel corso della discussione con il Presidente del Cagliari, infatti, potrebbero portare ad un provvedimento disciplinare per Adani.

L’emittente satellitare sta pensando, infatti, di prendere provvedimenti proprio sull’ex calciatore, a causa dei toni accesi e le parole volgari utilizzate nel corso della discussione.

“Questa gente non deve andare allo stadio, perché non lo merita. Non esiste giustificare, non esiste neanche provarci. Se anche fai cinque minuti queste robe qui, sei da condannare. Io moralista? No, non te lo concedo. Per i miei ideali mi faccio torturare!”, aveva commentato un adirato Adani, insieme ad altri commenti ben più pesanti, durante la diretta televisiva nel post partita di Cagliari-Juventus.

Martedì al Sardegna Arena erano presenti i vertici di Sky Sport: il Vice Presidente esecutivo Maurizio Perrelli, il Direttore della testata giornalistica Federico Ferri, i telecronisti Gianluca Di Marzio, Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo.

Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Unione Sarda, al termine della gara il gruppo ha analizzato e discusso quanto accaduto in diretta tv e non è improbabile che la loro analisi possa portare a conseguenze non piacevoli per il commentatore Adani.

- Advertisement -