spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Partita del Cuore all’Allianz Stadium: Ronaldo in campo per il calcio d’inizio

spot_imgspot_img

Due anni fa fu la prima cittadina di Torino, Chiara Appendino, a dare il calcio d’inizio alla “Partita del Cuore”. Compito che quest’anno lascerà al campione portoghese Cristiano Ronaldo:

“Torino negli anni è sempre stata attenta ai temi della ricerca. Anche questa volta quello del 27 maggio all’Allianz Stadium sarà un momento di spettacolo e di solidarietà e sono sicura che, come l’ultima volta, la città risponderà positivamente”, ha dichiarato entusiasta la sindaca Chiara Appendino.

La Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni per la Ricerca scenderanno in campo all’Allianz Stadium il prossimo 27 maggio per la 28ª edizione della Partita del Cuore.

Presenti i campioni della Juventus del presente e del passato: Cristiano Ronaldo che darà il calcio d’inizio, il tre volte Pallone d’Oro Michel Platini, e Gianluca Vialli rispettivamente in veste di allenatore e di vice per i Campioni per la Ricerca.

Intervenuto alla presentazione anche il presidente della Juventus Andrea Agnelli, che per l’occasione sarà il capitano della squadra, e ha dichiarato:

“L’obiettivo è quello di raggiungere, ma anche superare il record di contributi raccolti nel 2015: 2 milioni e 111mila euro. Quello della ricerca è un mondo che ha bisogno di un grandissimo impegno e il fatto che la partita si svolgerà di nuovo nello stadio della Juventus, mi rende molto felice“.

Il ricavato dell’evento sarà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Fondazione Telethon.

Tanti i campioni presenti, tra i quali i piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc. La Nazionale Cantanti sarà capitanata da Paolo Belli, mentre l’allenatore Gianni Morandi sarà affiancato da Marco Masini.

Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, ha dichiarato:

“Continuiamo un percorso insieme per dare, attraverso questo evento unico di sport e solidarietà, un contributo fondamentale all’Istituto di Candiolo, dove ricerca e cura vivono fianco a fianco per combattere nel modo più efficace possibile la difficile battaglia contro il cancro”.

Il post di presentazione dell’evento su Facebook di Chiara Appendino:

⚽ A Torino la Partita del Cuore: una bellissima gara di solidarietà

⚽ Due anni fa ebbi l'onore di dare il calcio di inizio ad uno degli eventi più belli e sentiti a cui abbia partecipato. Si trattava della Partita del Cuore, che torna il 27 maggio. Con l'eccezionale contributo di Cristiano Ronaldo. ❤️ Un evento importante per la Città di Torino e per tutto il Paese, nel quale milioni di persone daranno nuovamente prova di straordinaria solidarietà per il sostegno alla ricerca sul cancro. Grazie a coloro che lo rendono possibile: FONDAZIONE TELETHON, Istituto di Candiolo – Fondazione del Piemonte per l'Oncologia – IRCCS, Nazionale Italiana Cantanti, Campioni per la Ricerca, Rai Uno e tutti gli Enti e i cittadini coinvolti.

Publiée par Chiara Appendino sur Jeudi 4 avril 2019

- Advertisement -