spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Szczeszny: “Il rigore parato a Higuain? Anche grazie a Ronaldo”

spot_imgspot_img

Il portiere della Juventus Wojciech  Szczesny ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sfida con il Milan, ripercorrendo anche quanto accaduto all’andata, quando parò un rigore a Higuain. 

Wojciech Szczesny anche a a Cagliari ha mantenuto la porta inviolata e si prepara ad affrontare il Milan. Conta magari di ripetere l’impresa dell’andata, quando neutralizzò il rigore a Gonzalo Higuain che mandò in crisi l’attaccante rossonero: Szczesny vince il duello con il Pipita, deviandogli sul palo il tiro dal dischetto.

Il portiere polacco parlando del match dell’andata vinto contro il Milan, svela a Sky Sport un retroscena proprio sul episodio del rigore,  sottolineando il ruolo ‘decisivo’ di Cristiano Ronaldo:

Cristiano ha giocato al Real con Higuain e mi ha dato qualche consiglio magari non sapendo che con il Pipita io ho giocato per un anno qua alla Juve”.

“Lui mi ha dato il consiglio di partire molto presto perché Higuain è uno che non guarda mai il portiere, ed è vero, e poi io ho fatto quella parata.

I consigli di CR7 fanno ormai parte dei preliminari che segue Szczesny prima di un rigore:

Però mi piace questa cosa. Adesso Cristiano lo fa sempre. Quando c’è un rigore contro viene dentro l’area e comincia a parlare con me. Anche se non dice grandi cose però mette in difficoltà l’avversario che vede che stiamo parlando. Quindi è un scena che cambia qualcosa nella testa del l’attaccante che sta per tirare il rigore”, ha proseguito Szczesny.

Infine torna sul match vinto all’andata, e sull’importanza che riveste l’incontro di sabato prossimo anche in vista della partita contro l’Ajax:

“Sempre meglio vincere prima della Champions. Contro il Milan all’andata abbiamo vinto 0-2 e credo che abbiamo fatto una delle partite più belle tra quelle di quest’anno. Per vincere contro il Milan bisogna essere al massimo perché è una grande squadra”, è la conclusione del portiere bianconero.

Mila.Juve: Rigore di Higuain parato da Szczesny

- Advertisement -