spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Scudetto Juve: Potrebbe arrivare addirittura già contro il Milan

spot_imgspot_img

Lo scudetto della potrebbe arrivare già sabato 20 aprile, quando i bianconeri sfideranno la Fiorentina all’Allianz Stadium.

È questa la data più probabile perché i bianconeri possano avere le certezze aritmetiche per celebrare l’ottavo tricolore consecutivo.

Ma stamane sulla Gazzetta viene riportata anche un altra data: “se il Napoli facesse harakiri oggi a Empoli e domenica col Genoa, perdendo entrambe le partite, lo scudetto juventino potrebbe arrivare già nel weekend con un successo sabato sera contro il Milan”, si legge tra le colonne del quotidiano sportivo. Il divario tra la Juve e il Napoli sarebbe di 21 punti con scontro diretto a favore.

Ovviamente si tratta di pure ipotesi teoriche quanto mai suggestive perchè “il buon calendario dei partenopei (dopo Empoli e Genoa, va in casa del Chievo prima di ricevere l’Atalanta) sposta avanti le ipotesi sul possibile giorno della festa”.

Scrive ancora la Gazzetta che la data più probabile per la festa dello scudetto bianconero è la 33esima giornata:
“A 5 giornate dalla fine, alla Juventus basteranno 15 punti di divario per festeggiare. Saranno più di 15 se entrambe ci arriveranno mantenendo la loro attuale media punti (2,7 dei bianconeri contro 2,17 dei partenopei), e saranno comunque 15 nel caso sia Juve che Napoli vincano tutte le partite a disposizione fino a quel momento”.

- Advertisement -