spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Ottavo Scudetto: Se Juventus rallenta, festa a S.Siro in casa dell’Inter

spot_imgspot_img

Poco fa è stato comunicato dall’Inter che sono in vendita da oggi i biglietti per il settore ospiti, per la partita di sabato 27 aprile, alle 20:30, tra Inter e Juventus che scenderanno in campo a San Siro per la 34esima giornata di campionato.

Il criterio di vendita è quello di reciprocità stabilito ad inizio stagione tra i due Club, che prevede che ai tifosi bianconeri verrà garantito lo stesso prezzo di 50 Euro, oltre commissioni (2,38 euro), applicato al settore ospiti in occasione di Juventus-Inter dello scorso 7 dicembre 2018.

Ora, quella data potrebbe rivelarsi storica per la Juventus. I bianconeri infatti potrebbero festeggiare proprio a S.Siro il loro ottavo scudetto consecutivo.

Premesso che ci sono tutta una serie di possibili date in cui la Juve potrebbe gioire per la vittoria del campionato, l’obiettivo però potrebbe essere rimandato in queste prossime giornate, come scrive la Gazzetta dello Sport “solo in caso di azzurri del Napoli facessero bottino pieno di punti in queste quattro successive gare in coincidenza con un’eventuale frenata juventina legata anche alla Champions League (che a scudetto ormai acquisito è ovviamente la mission centrale della stagione bianconera!”.

Spiega ancora la Gazzetta dello Sport che “il 10 aprile c’è l’andata con l’Ajax ad Amsterdam, il 16 il ritorno, e la corsia preferenziale alle ambizioni europee val bene un rallentamento in Italia”.

E ancora si legge nella versione on line del sito sportivo: “Più che per lo scudetto, non in discussione, questo rallentamento sarebbe piuttosto l’ostacolo per l’obiettivo platonico di provare a superare il record di 102 punti della stagione 2013/14: per riuscirci i bianconeri, oggi a 81 punti con 8 gare da giocare, devono vincere tutte le partite (24 punti) oppure vincerne 7 e pareggiarne una (22 punti)”.

In tutti i casi alla Juve basteranno 12 punti di divario sul Napoli a quattro giornate dalla fine per festeggiare comunque sabato 27 aprile a San Siro contro l’Inter.

E proprio su quest’ultima previsione riportata dalla Gazzetta dello Sport, si concentrano gli scongiuri dei tifosi dell’Inter, che tutto vorrebbero vedere a S.Siro, tranne che la festa scudetto della Juventus.

- Advertisement -