spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Milan falcidiato dagli infortuni

spot_imgspot_img

E’ allarme infortuni in casa Milan.

Non solo il pari causato dal gol di Lasagna che ha causato al Milan il doloroso l’1-1 contro l’Udinese.

E dall’infermeria non arrivano certo buone notizie in vista della delicata sfida contro la Juventus.

Gennaro Gattuso ha dovuto fare due cambi già nei primi 41’ per via di altrettanti infortuni: in avvio Reina ha rimpiazzato Donnarumma mentre a fine primo tempo Paquetà ha dovuto lasciare il campo a Castillejo.

Kessie addirittura non era nemmeno in panchina. Il centrocampista infatti soffre di un’infiammazione al ginocchio ed è in forte dubbio per lo Stadium, per la sfida contro la Juventus in programma sabato alle 18

Altro assente sarà certamente Conti. L’ex atalantino proverà a recuperare per il successivo impegno di campionato contro la Lazio.

Stando a quanto riportato poco fa dalla Gazzetta dello Sport ” in base ai primi controlli, emerge che il portiere salterà di sicuro la sfida di sabato contro la Juve per via di un possibile stiramento ai flessori (toccherà ancora a Reina), mentre la situazione è più preoccupante per quanto riguarda Paquetà, lanciato contro l’Udinese per la prima volta da trequartista” si legge sulla versione on line del quotidiano sportivo milanese.

E ancora scrive la Gazzetta dello Sport che “Il brasiliano dovrà sottoporsi a ulteriori esami nel pomeriggio, la caviglia destra è malconcia e si teme un lungo stop quando alla fine del campionato mancano soltanto otto giornate”.

In casa Juve invece si respira un moderato ottimismo soprattutto in vista Champions: Massimiliano Allegri non si è sbilanciato ieri in conferenza stampa sulle condizioni del portoghese, il quale salterà certamente la sfida di sabato con il Milan.

Lo staff medico bianconero non vorrebbe rischiare ricadute, con ‘CR7’ che in questi giorni continuerà il piano di recupero iniziando a riprendere contatto con il campo. La situazione verrà monitorata quotidianamente, con l’ex Real che avrebbe il 50% di possibilità si scendere in campo – secondo ‘Tuttosport’ – per la prima sfida dei quarti di Champions League con l’Ajax.

Allegri sorride comunque per Douglas Costa e Khedira, ormai sulla via del completo recupero. Ancora in dubbio invece Paulo Dybala.

- Advertisement -