spot_img
spot_img
martedì, Marzo 28, 2023

Gigi Buffon, il PSG lo ha relegato in panchina

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Gigi Buffon, pare abbia perso la titolarità tra i pali del PSG.

Dopo l’ eliminazione dalla Champions, l’ex portiere bianconero Gigi Buffon non ha infatti più giocato, così perdendo il posto di titolare.

Al suo posto il più giovane Areola.

L’avvicendamento è comminciato dopo la gara contro il Manchester United. A cercare di stemperare la questione ci pensa l’allenatore del Paris Saint Germain che ha ripetuto che “Areola e Buffon sono eccezionali insieme – ha spiegato Tuchel -. Non è cambiato nulla, ma questo è il momento di Alphonse”.

Secondo quanto riportato da Sport MediasetAl momento non è ancora chiaro il piano del tecnico del Psg, ma, stando a Le Parisien, l’impressione è che l’allenatore voglia testare Areola per capire se è il caso di continuare a puntare su di lui anche la prossima stagione”.

Scrive ancora il sito sportivo: “Una situazione scomoda per Gigi, che non è più sceso in campo dalla gara persa contro lo United il 6 marzo e che ancora deve mettere nero su bianco tutti i dettagli per prolungare col club parigino. Del resto nelle ultime partite di Ligue 1 Areola ha fatto bene, incassando solo tre reti, e non si possono escludere colpi di scena a giugno. Soprattutto perché a Parigi sono iniziate a circolare voci di mercato su un certo interesse del Psg per David De Gea”.

Conclude Sport Mediaset: “Il futuro di Buffon a Parigi è ancora tutto da decidere, soprattutto ora che le gerarchie tra i pali sembrano essere cambiate”.

Ora anche la firma materiale del rinnovo contrattuale con il PSG pare a rischio.
Proprio qualche settimana fa, il  portierone azzurro, arrivato nella capitale francese al termine della sua lunga militanza alla Juventus, ha infatti trovato l’accordo con il club parigino per prolungare l’accordo di durata annuale firmato la scorsa estate.

Buffon si dovrebbe legare al Psg con un contratto di un anno con opzione per la seconda stagione. Il portiere arriverebbe così fino alla veneranda età di 43 anni, prolungando ulteriormente una carriera che, a Parigi.

- Advertisement -