spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Cagliari-Juve, Maurizio Pistocchi bacchetta Lele Adani commentatore Sky

spot_imgspot_img

Maurizio Pistocchi condanna il linguaggio utilizzato da  Lele Adani su Sky nel commentare i cori razzisti all’indirizzo di Kean.

Abbiamo fatto una figura di m***a! Abbiamo perso tutti, ci perdiamo sempre in queste ca***e”. Sono  le parole utilizzate dall’ex terzino dell’Inter Lele Adani commentando i cori razzisti rivolti a Kean dopo il gol dell’atancate della Juve.

Un linguaggio inadeguato per Pistocchi che, oltre a indignarsi per il razzismo nei confronti dell’attaccante bianconero, twitta: “Mi spiace dover vedere e sentire che colleghi che stimo usano in televisione un linguaggio inadeguato per esprimere le loro opinioni. Non sono belle abitudini, e sono molto diseducative”.

Con un’altro tweet  il giornalista Mediaset ha condannato i fatti avvenuti al Sardegna Arena: “Triste vedere un ragazzo di 19 anni perseguitato dalla massa per il colore della sua pelle, ancora più triste leggere che c’è chi gli attribuisce una parte di responsabilità. #NO AL RAZZISMO, SEMPRE

Lele Adani ieri sera è stato al centro anche di una polemica, questa volta in diretta tv, col presidente del Cagliari Tommaso e Giulini.

Alla scatenarla ancora una volta i cori rivolti a Kean. “Ho sentito troppi moralismi in studio – ha commentato il presidente dei rossoblu – State strumentalizzando troppo la vicenda, non è successo nulla“;

La replica di Adani è stata veemente: “Non devi darmi del moralista non ho attaccato il Cagliari, attacco solo alcuni co……ni“.

Giulini non si è però fermato: “Kean ha sbagliato l’esultanza, me lo hanno detto anche persone vicine alla Juventus, ma ha 19 anni, finisce lì. Se Bernardeschi avesse esultato nello stesso modo, avrebbe ricevuto la stessa accoglienza: lo stesso se Bonucci avesse fatto le sceneggiate di Matuidi. Avrebbe ricevuto i fischi lo stesso, il razzimo non c’entra. Non strumentalizziamo nulla“.

La chiusura è di Adani: “Non datemi del moralista. Se fischi un giocatore di colore devi essere cacciato e basta“.

- Advertisement -