spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Ronaldo sicuro: “Ajax, io ci sono”

spot_imgspot_img

Nell’edizione odierna di Tuttosprot, in prima pagina campeggia la foto di Cristiano Ronaldo con la scritta: “Ajax, io ci sono“.

Il responso positivo degli esami da la carica a CR7.

Il Portoghese è  sicuro di recuperare per l’andata dei quarti di finale in Champions League prevista mercoledì 10 aprile ad Amsterdam contro l’Ajax.

Nonostante Ronaldo sia praticamente guarito dalla lesione muscolare subita una settimana fa con la maglia del Portogallo, la Juventus non ha alcuna intenzione di forzare i tempi.

Infatti ieri Massimiliano Allegri in conferenza stampa pur manifestando ottimismo non è stato altrettanto categorico: “Ronaldo sta lavorando, speriamo di averlo con l’Ajax. E’ difficile, ma sta lavorando bene e dobbiamo essere fiduciosi. L’esame di oggi ha mostrato che la gamba sta molto meglio: mancano ancora nove giorni e c’è tempo per valutare, tenendo presente che bisogna essere attenti in tutto“.

Insomma la Juventus è più prudente di CR7 e si domanda se davvero  valga la pena rischiare l’asso portoghese.

Sempre secondo Tuttosport, in questo momento le possibilità di vedere CR7 in campo superano di pochissimo il 50%.

Peserà molto il parere del calciatore, che nei prossimi giorni continuerà con le cure e inizierà un parziale lavoro sul campo insieme ai compagni di squadra. I medici lo terranno sotto controllo e Allegri valuterà insieme al giocatore qual è la scelta migliore.

Resta il fatto che il club bianconero e Massimiliano Allegri non hanno alcuna intenzione di correre rischi, per loro la cosa fondamentale è che Ronaldo sia al 100% per la partita di ritorno all’Allianz Stadium, in programma il successivo 16 aprile.

Il portoghese certamente non lesina sforzi e si allena senza sosta, tra sedute di fisioterapia e lavoro in piscina; la sua volontà è quella di esserci, e si può stare certi che farà di tutto per scendere in campo contro l’Ajax nella partita di andata all’Amsterdam Arena.

View this post on Instagram

Working hard on my recovery💪🏽

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

- Advertisement -