Solo qualche giorno fa Zinedine Zidane era stato categorico nel dichiarare: “Nessuno vuole lasciare il Real”, lanciando così un messaggio a quanti speravano di potersi accaparrare qualcuno dei Blancos.
In particolare, riferito a Raphael Varane, aveva dichiarato:
“Varane è molto felice qui. Ha fatto cose fenomenali in questi 8 anni e non penso che la situazione sia quella descritta. Lo vedo felice, felice e coinvolto in quello che fa. Quando un giocatore è capace, tutti lo vogliono. È il quarto capitano e lo vedo ben al Real”.
Pare invece che questa sua convinzione debba essere rivista, alla luce di quanto dichiarato dallo stesso Varane.
Dalla Spagna infatti arriva la notizia, riportata dall’emittente radiofonica La Sexta, che il difensore sul quale è puntata l’attenzione della Juventus, sia intenzionato a lasciare il Real Madrid la prossima estate, e che abbia comunicato alla dirigenza la sua volontà di essere ceduto.
Si aprirebbero quindi nuove possibilità per la Juventus di poter portare a Torino l’attaccante dei Blancos.
Ma chiunque abbia intenzione di intavolare una trattativa per il giocatore dei Blancos, dovrà fare bene i conti. Varane infatti è legato da una clausola rescissoria di ben 200 milioni di euro, e il Real Madrid non è intenzionato a cederlo per meno di 100 milioni di euro.