La squadra dei bianconeri vive da qualche tempo un periodo complicato con la propria tifoseria, che sta mostrando tutto il suo dissenso, principalmente per un gioco che spesso non accontenta i più esigenti tra loro.
Dissenso manifestato con lo sciopero del tifo o con bordate di fischi.
Clima poco armonioso sugli spalti, che sicuramente non aiuta i bianconeri in campo.
Armonia e incoraggiamento, quello di cui avrebbero invece bisogno i bianconeri, per poter avere più grinta da spendere contro gli avversari.
Ne è convinto Giorgio Chiellini che, parlando dell’ultima impresa in Champions League all’Allianz Stadium contro l’Atletico, è stato colpito dalla grande carica ricevuta dai tifosi che affollavano lo stadio.
Ed è lo stesso tipo di sostegno che il capitano bianconero si augura di ricevere nel prossimo importantissimo impegno in Champions League contro l’Ajax, per cui è partito il conto alla rovescia.
A Juventus TV, Chiellini ha dichiarato:
“Lo Stadium ha creato un’atmosfera magica, che non si viveva da tanto a Torino, ed è stata per noi una spinta eccezionale. Si percepiva già da inizio partita una serata diversa, rispetto anche a tutte le precedenti e importanti che abbiamo vissuto nell’ultimo periodo. Vogliamo continuare e contro l’Ajax ci sarà modo di ritornare”.