spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Cagliari – Juve: I convocati di Allegri. Assenti molti big

spot_imgspot_img

La Juventus ha comunicato la lista dei convocati di Massimiliano Allegri per la sfida di domani, contro il Cagliari.

C’erano due dubbi, come annunciato in conferenza stampa, per l’allenatore toscano e riguardavano le condizioni di Paulo Dybala (problema al polpaccio) e Mario Mandzukic (febbre).

Entrambi i giocatori non sono stati convocati e, come gli altri infortunati Khedira, Douglas Costa, Ronaldo, Barzagli, Cuadrado, Perin e Spinazzola​ salteranno la trasferta della Sardegna Arena.

ECCO L’ELENCO DI TUTTI I CONVOCATI – Ecco l’elenco completo: Szczesny, Pinsoglio, Del Favero; De Sciglio, Chiellini, Caceres, Alex Sandro, Bonucci, Cancelo, Rugani; Pjanic, Matuidi, Emre Can, Bentancur, Kastanos, Nicolussi Caviglia; Kean, Bernardeschi, Mavididi.

Ecco le parole del Mister su tutti i casi relativi agli infortunati non convocati per la trasferta in terra sarda di domani contro il Cagliari.

RONALDO – “Sta lavorando, speriamo di averlo con l’Ajax anche se sarà difficile. Dobbiamo essere fiduciosi. L’esame di oggi va molto meglio. La gamba sta molto meglio. C’è un esame clinico e c’è la sintomatologia. C’è ancora tempo per valutare insieme le cose”. Esiste, insomma, una speranza di averlo a disposizione contro l’Ajax, anche se non è da escludere la sua assenza.

DYBALA – “Se sta bene viene a Cagliari e può giocare, dipende come sta. Se ha problemi al polpaccio, non serve portarselo dietro. Ha saltato solo sabato, fino a venerdì si era allenato”. Cagliari a rischio, ma già contro il Milan è pronto a tornare, anche da titolare.

DOUGLAS COSTA – “E’ in una buona condizione, dovrebbe essere a posto con l’Ajax”. Ancora out contro Cagliari e Milan, dunque.

MANDZUKIC – “Ha un po’ di febbre,vediamo se lo portiamo a Cagliari”. In dubbio per la trasferta sarda, non per Milan e Ajax, a meno di improbabili ricadute.

KHEDIRA – “Potrebbe esserci contro il Milan”. Il rientro del tedesco, insomma, è rimandato soltanto di qualche giorno, al più tardi contro l’Ajax.

CUADRADO – “Sta lavorando bene, quindi è imminente il rientro in squadra”. Si parla di 7-10 giorni per il rientro del colombiano, che però non fa parte della lista per la Champions League.

PERIN – “Ieri ha preso un colpo alla spalla e stamani ha una visita. Non ci sarà a Cagliari, speriamo di recuperarlo con l’Ajax”. Niente turnover tra i pali, dunque, con Wojciech Szczesny costretto agli straordinari.

SPINAZZOLA – “Ieri ha avuto problemi al ginocchio. Non allo stesso ginocchio ma all’altro. Non sarà disponibile per 10-15 giorni”. Si punterà a recuperarlo per il ritorno contro l’Ajax, previsto per il 16 aprile all’Allianz Stadium.

BARZAGLI – “Sarà a disposizione per il finale di stagione”. Probabilmente, come Spinazzola, ci potrà essere al ritorno contro l’Ajax.

- Advertisement -