spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Cagliari- Juve, Allegri: “Gioca Kean, Spinazzola ko, Dybala da valutare”

spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Cagliari.

L’allenatore bianconero ci tiene innanzitutto a fare  fare una premessa: “Credo ci debba essere rispetto reciproco sia da parte nostra che da parte vostra. Ho saputo che sabato alla conferenza di Andreazzoli non si è presentato nessuno. Credo ci debba essere rispetto reciproco, da parte vostra o nostra. Credo che il lavoro di entrambi vada rispettato, anche quando perdiamo“.

Quindi passa alla partita.

CONDIZIONE FISICA E MENTALE
La squadra sta bene. Lo abbiamo visto anche nelle partite precedenti. Nel secondo tempo con l’Empoli abbiamo fatto bene, Ora non abbiamo tempo di allenarsi, in questa settimana c’è tempo solo per giocare e riposare, il riposo è importante quanto il lavoro“.

GIOCHERÀ KEAN
A Cagliari vedremo cosa farà Kean. E’ giovane, ha entusiasmo e sta bene. Per lui sarà un bel test contro una squadra tosta. E’ un bel test per la sua crescita. E’ quello di oggi e ieri, non cambia nulla. E’ un ragazzo di 19 anni con qualità importanti, speriamo che continui a farne con la Juve”.

QUALE DIFESA
Dipende, può essere a tre o a quattro. Dipende anche da Cancelo: se gioca, entra dopo o gioca in attacco. Abbiamo De Sciglio, Caceres e Bonucci freschi. I centrocampisti stanno abbastanza bene, Matuidi con noi ha saltato tante partite, con la nazionale meno“.

DYBALA E GLI ALTRI INFORTUNATI
Dybala se sta bene viene a Cagliari e può giocare, dipende come sta. Se ha problemi al polpaccio non serve portarselo dietro. Ha saltato solo sabato, fino a venerdì si era allenato‘.

Mandzukic ha un po’ di febbre,vediamo se lo portiamo a Cagliari.

Khedira potrebbe esserci col Milan.

Douglas è in una buona condizione, dovrebbe essere a posto con l’Ajax.

Cuadrado sta lavorando bene, quindi è imminente il rientro in squadra.

Spinazzola ieri ha avuto problemi al ginocchio. Non allo stesso ginocchio ma all’altro. Non sarà disponibile per 10-15 giorni.

Barzagli sarà a disposizione per il finale di stagione“.

Perin ieri ha preso un colpo alla spalla e stamani ha una visita. Non ci sarà a Cagliari, speriamo di recuperarlo con l’Ajax.

View this post on Instagram

Gym time

A post shared by ⚡️DC11⚡️ (@douglascosta) on

IL CAGLIARI
In casa hanno fatto 24 punti su 33, sono in un buon momento di forma, in casa hanno battuto Inter e Fiorentina. Domani vorranno fare un’impresa storica. Sono tanti anni che il Cagliari non batte la Juve in casa. Dovremmo fare una partita di lotta”.

“Il Napoli ora non ha nulla da perdere, noi dobbiamo fare 12 punti da qui alla fine per vincere lo scudetto perché il Napoli può arrivare a 90″.

Domani dobbiamo battagliare e portare a casa i tre punti contro una squadra che in casa si trasforma, ne fa tanti e ne prende pochi. Pavoletti è un ottimo calciatore, gli esterni crossano molto e danno intensità“.

INFINE RONALDO
L’esame di oggi va molto meglio. La gamba sta molto meglio. C’è un esame clinico e la sintomatologia. C’è ancora tempo per valutare insieme le cose. Lui sta facendo cosa può fare in questo momento, dobbiamo valutare i pro ed i contro“.

- Advertisement -