spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Il punto sulle condizioni fisiche di Paulo Dybala

spot_imgspot_img

La Juventus ha portato a casa la vittoria sull’Empoli, ma non ha convinto e non è piaciuta, fino all’arrivo in campo del 19enne Moise Kean, che ha avuto il potere di risvegliare una squadra assopita e di condurla alla vittoria.

E a rendere la formazione incerta è senz’altro stata anche l’assenza di Paulo Dybala, di cui Massimiliano Allegri ha dovuto fare a meno poco prima dell’inizio del match, a causa di un problema muscolare dell’argentino, in fase di riscaldamento.

Alla già grande apprensione dei bianconeri per l’infortunio di Cristiano Ronaldo, si è unita quindi anche quella dell’argentino, che ha creato non poche preoccupazioni, considerata l’attesa sfida di Champions League contro l’Ajax.

Proprio Allegri al termine del match di ieri contro l’Empoli aveva fornito qualche notizia in più sulle condizioni fisiche di Dybala:

“Ha preso un colpo sul polpaccio con l’Argentina, che si è indurito durante il riscaldamento. Perciò abbiamo deciso di tenerlo fuori precauzionalmente. Non dovrebbe essere niente di preoccupante“.

E a distanza di un giorno, sembra proprio che Paulo Dybala abbia recuperato e sia pronto a tornare in campo.

I controlli medici hanno tranquillizzato calciatore e squadra, al punto che lo stesso Allegri starebbe valutando la possibilità di far scendere in campo l’argentino già in occasione della sfida contro il Cagliari di martedì.

Ipotesi che dovranno attendere conferma da mister Allegri, che darà ulteriori notizie nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia.

Considerata la delicata partita di Champions League, non è improbabile però che il numero 10 juventino possa essere prudentemente ulteriormente tutelato fino ad allora.

Possibile quindi che possa rientrare tra i convocati ma che possa non essere impiegato in campo contro il Cagliari.

E proprio la Joya, attraverso il suo profilo Instagram, ha pubblicato per i suoi tifosi una foto che lo mostra sorridente e impegnato negli esercizi per il totale recupero, in vista dei prossimi importanti impegni:

View this post on Instagram

Getting stronger 💪🏽

A post shared by Paulo Dybala (@paulodybala) on

- Advertisement -