spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Icardi non convocato per la gara contro la Lazio

spot_imgspot_img

Dopo la vittoria nel derby e la pausa per le Nazionali, l’Inter è attesa da una nuova sfida-Champions contro la Lazio. Senza Mauro Icardi.

L’attaccante argentino infatti non ci sarà contro la Lazio.

È questo il verdetto di Luciano Spalletti comunicato in conferenza stampa poco fa.

Queste le parole dell’allenatore nerazzurro in conferenza stampa alla vigilia della partita che vedrà di fronte Inter e Lazio:

“L’ho trovato come un calciatore nuovo per certi versi. Si è allenato e dobbiamo reinserirlo nel nostro comportamento in allenamento”.

E ancora, aggiunge Spalletti: “Visto quanto è successo ieri, compreso ieri, ritengo giusto che ancora per questa partita non possa essere in grado di aiutare i compagni di squadra. Quindi domani non è convocato” dice il tecnico.

Poi a proposito degli infortunati De Vrij e Lautaro Martinez Spalletti dice:

“Ci sono esigenze anche da parte delle Federazioni di poter comporre una serie di partite. Quello che è fondamentale, secondo me, è che i calciatori che vanno in nazionale abbiano un dialogo aperto e collaborazione con staff medici del club e delle nazionali”.

Prosegue l’allenatore dell’Inter: Noi muscolarmente non eravamo così puliti. Avevamo detto ai calciatori di mettere in evidenza e in preventivo la possibilità di dosare i minutaggi in due partite così ravvicinate. Quando si tratta di calciatori giovani, che hanno voglia di dimostrare e dare un contributo alle proprie nazionali, non è semplice”.
Sull’altro infortunato, Nainggolan Luciano Spalletti spiega il suo recupero:

“Sicuramente c’è il fatto che anche lui deve allenarsi con la squadra e deve avere dei ritmi e delle velocità nello sviluppo dell’allenamento che diventano fondamentali per dare il meglio in questo calcio. Nainggolan è convocato per la partita contro la Lazio”.

Ancora una domanda a Spalletti: Che effetto ha avuto la sosta sulla squadra?
Dipendono dalla settimana che hai passato prima della sosta, ormai ci siamo abituati. Se arrivi da una vittoria e poi hai dei problemi fisici a livello di squadra, è chiaro che ti imponi di trovare delle soluzioni”.

- Advertisement -