Cristiano Ronaldo è pronto ad affrettare i tempi per rientrare nel minor tempo possibile dopo l’infortunio muscolare rimediato in nazionale, nel corso della gara contro la Serbia.
A preoccupare maggiormente l’allenatore Massimiliano Allegri, è l’andata dei quarti di finale di Champions League, la partita con l’Ajax in programma il prossimo 10 aprile in quel dell’Amsterdam Arena.
Una gara ovviamente cruciale che la Juventus non vuole perdere, e che sarà decisiva per il suo proseguo del cammino in coppa.
Tuttavia l’ostentato ottimismo di Cristiano Ronaldo circa i tempi di recupero dall’infortunio, stando a quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, sarebbe da ricercare nell’affidamento che il campione portoghese ha nei confronti di un particolare macchinario, l’AlterG, una macchina progettata dalla Nasa, l’agenzia spaziale statunitense.
Tale macchinario sarebbe stato acquistato già dai tempi del Real Madrid, e consentirebbe a CR7 di allenarsi in assenza di gravità: in pratica si corre sempre su un tapis roulant, il quale è inserito all’interno di un involucro dove è possibile regolare la pressione dell’aria per ridurre il peso corporeo fino all’80%.
In questo modo si possono velocizzare i tempi di recupero, senza gravare sulle articolazioni.
A prescindere da questi dettagli tecnici, c’è comunque apprensione in casa Juventus in merito alle condizioni fisiche di Cristiano Ronaldo.
Due giorni fa la società torinese aveva emesso un primo bollettino medico in cui si parlava di problema muscolare di lieve entità, ma nella giornata odierna l’ex attaccante del Real Madrid verrà sottoposto ad ulteriori controlli medici per avere un quadro più dettagliato della situazione.
In queste ore Cristiano Ronaldo è a Torino per le visite mediche per l’infortunio, dopo che il fuoriclasse portoghese ha fatto una prima tappa a Barcellona.
Ora, dopo i controlli specifici da parte del club per capire precisamente l’entità del problema, si attende un bollettino medico ufficiale da parte della società bianconera.