domenica, Gennaio 19, 2025

Chiellini entra nella storia: la maglia delle 500 presenze al J-Museum

Giorgio Chiellini e la Juventus, storia di un grande amore.

Queste le parole utilizzate del capitano della Juventus per accompagnare la foto pubblicata sul suo profilo Istagram che lo mostra insieme al Presidente dello Juventus Museum Paolo Garimberti, mentre consegna la maglia dell’impresa Juventus-Atletico Madrid.

Impresa che ha consentito agli ostinati bianconeri di rimanere in Europa e di eliminare dalla massima competizione europea gli spagnoli dell’Atletico.

Una maglia, quella di capitan Chiellini, che rimarrà nella storia, sia per la Juventus che per il suo orgoglioso capitano.

Una rimonta che si ricorderà per sempre, con un Chiellini leader in campo, che ha contribuito a trascinare la squadra fino al massimo delle sue possibilità.

E ora la testimonianza di quell’impresa, la sua maglia numero 500, avrà un posto d’onore allo Juventus Museum, dove rimarrà esposta per i numerosi tifosi che desidereranno ammirarla.

A Juventus TV, le emozionate parole di capitan Chiellini:

“Sono state 500 presenze nelle quali ho vissuto tantissime emozioni e avuto l’onore di giocare con grandissimi campioni. Ho tagliato il traguardo in una serata speciale per tutti noi. Adesso sono passate due settimane, abbiamo fatto sedimentare quello che è successo e siamo pronti per questi ultimi due mesi“.

Molti i commenti seguiti al suo post su Instagram tra cui uno, certamente graditissimo, da parte di un ex bianconero rimasto nel cuore dei tifosi, Claudio Marchisio, che ha commentato con: “Leggenda” la foto di Chiellini.

500 presenze che garantiscono a Chiellini il quinto posto nella classifica delle presenze, ma con il segreto obiettivo di puntare a scalare qualche gradino: al quarto posto con 528 presenze c’è Giuseppe Furino, Gaetano Scirea è al terzo con 552 presenze, al secondo posto Gigi Buffon a quota 656 e, al primo posto, l’inarrivabile storico capitano Alessandro Del Piero con 705 presenze.

La foto pubblicata sul suo profilo ufficiale Instagram da Giorgio Chiellini:

spot_imgspot_img