spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Il giornalista Silver Mele attacca la Juve: “Con regole valide per tutti, il Napoli avrebbe vinto il campionato”

spot_imgspot_img

Nel corso della trasmissione “Linea Calcio” di Canale 8, il giornalista napoletano inviato di Dazn, Silver Mele, non ha usato mezzi termini per esprimere il suo pensiero sul campionato di Serie A:

“Il Napoli pecca di carattere? Vi prego di non parlami di carattere, personalità, mancanza di fiducia. Il campionato scorso, con regole valide per tutti quanti, il Napoli lo avrebbe vinto con almeno 7-8 punti di vantaggio sulla Juventus. Questo l’ho sempre detto e lo sosterrò sempre”.

Parole molto critiche nei confronti della capolista, a cui il giornalista non è nuovo.

Qualche mese fa infatti lo stesso Mele, commentando la partita Torino-Juve su Facebook aveva scritto:

Il carrozzone del calcio va avanti, senza pensare a quella credibilità di cui non rimane ormai neanche una briciola. Inarrestabile, fenomenale, grandiosa: i titoloni di giornali e colleghi orbi, o più semplicemente amici o ammaliati dal potere, esaltano il treno Juve. E in qualche trafiletto concedono al popolo granata il solito striminzito, laconico: “Due episodi dubbi nell’area juventina”. Tutto ridicolo, mortificante non per il lettore allineato ma per chi ha occhi e coscienza. Possibile che il sistema non si accorga di distruggere così se stesso? D’altronde Cantone la soluzione l’aveva indicata in maniera sibillina: “Restituire credibilità al calcio? Si recuperi la trasparenza con una classe arbitrale autonoma, non sponsorizzata, quindi si regolamentino i conflitti d’interesse…”. Eh ma poi dovrebbe cambiare tutto, dai capi del calcio ai cantori mediatici simili al radiocronista di Fuga per la vittoria, ricordate? A noi voci umili resta un solo compito: dire la verità, non certo per chi non la conosce o volutamente la ignora, ma per chi la verità la vede, riconoscendone tutti i clamorosi limiti”.

- Advertisement -