spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Zinedine Zidane, scippo alla Juve: Prima Pogba e poi Pjanic

spot_imgspot_img

Il Real Madrid di Zinedine Zidane non intende perdere tempo.

Perez, il presidentissimo, per l’immediata risalita, infatti, dopo aver convinto Zidane, ora deve passare ai fatti, per garantire all’allenatore francese una super squadra in linea con quella che ha dominato nel mondo almeno negli ultimi 5 anni.

Scrive Repubblica, che il Real Madrid sarebbe sulle tracce di Kylian Mbappé.

“I vertici del Real finalmente hanno capito che perdere CR7 senza sostituirlo con un altro fenomeno non è stata una grande idea”.

“L’ intenzione di Florentino Perez è non perseverare diabolicamente nell’ errore. Così in estate, dopo almeno 4 anni, si tornerà a investire sui fuoriclasse. France Football assicura che ora il primo obiettivo è proprio Mbappé, 20enne freccia del Psg e della Francia”.

“Per averlo, il Real sarebbe disposto a sborsare 280 milioni, nuovo record del mercato: al momento il primato appartiene a Neymar, costato al Psg i famosi 222 milioni della clausola nel 2017, l’ estate delle follie ( lo stesso Mbappé fu pagato 180 milioni, per un totale di oltre 400)”.

“Mpabbé di milioni ne guadagna ” appena” 13,8, nel Real arriverebbe ai livelli di Neymar e CR7, non ancora di Messi che è a 50 netti a stagione”.

Secondo Repubblica anche la Juve avrebbe sondato l’affare Mbappé, “ma di fronte a un’ offerta da 280 milioni ci sarebbe ben poco da fare. L’ idea del Real Madrid è ammortizzare il costo dell’ operazione con almeno una cessione eccellente, a partire da Bale, molto richiesto in Premier. In uscita per fine ciclo anche Kroos e Marcelo, altro nome accostato alla Juve”.

“Al contrario, Zidane ha deciso di blindare Isco, che resterà alla Casa Blanca”.

Altro colpo del Real, ruota attorno a Pogba: “Zidane vuole portare a Madrid l’ ex juventino Pogba, lui sì. Il tecnico ha accettato di tornare a casa perché Perez gli ha promesso di accontentarlo sul mercato. Questo non significa che sarà agevole portare via Pogba allo United. L’ alternativa è Milinkovic della Lazio che Lotito valuta non meno di 150 milioni”.

Ma la notizia mette in apprensione la società bianconera è quella che riporta l’agenzia Ansa secondo la quale Zinedine Zidane, insiste per avere uno dei suoi obbiettivi preferiti: Miralem Pjanic, regista bosniaco della Juventus.
Secondo i quotidiani spagnoli, – scrive Ansa – il giocatore già nell’estate dell’anno scorso era stato seguito con un certo interesse dagli emissari spagnoli. Pjanic, in cambio di qualche rinforzo di livello, potrebbe essere sacrificato e il Real Madrid – scrivono in Spagna – sarebbe felice di accoglierlo per riordinare il centrocampo. Anche perché, non escluso che uno – fra Modric, Casemiro e Tony Kroos – potrebbe trasferirsi in un altro club” conclude l’agenzia.

- Advertisement -