spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Wanda Nara spinge Icardi al Napoli

spot_imgspot_img

“Mauro Icardi al Napoli e Lorenzo Insigne all’Inter”.  È quanto si legge su  Dagospia che riprene un articolo del quotidiano ‘la Verità‘.

LA TRATTATIVA

La Verità‘ scrive:

“Molto più di una suggestione: i contatti tra la società azzurra e l’ entourage del bomber argentino sono intensi, e non nuovi”.

Già nel 2016, l’anno della cessione di Gonzalo Higuain alla Juventus, Aurelio De Laurentiis tentò in tutti i modi di portare Maurito al San Paolo, uno stadio che per gli argentini ha un sapore particolare“.

Il quotidiano spiega perché lo scambio è molto più di una suggestione.

LA SOLUZIONE: SCAMBIO MAURO ICARDI – LORENZO INSIGNE

In questi ultimi giorni l’ idea è diventata trattativa, perché De Laurentiis, come di consueto parsimonioso, ha messo sul piatto la contropartita tecnica che nessuno si aspettava: Lorenzo Insigne.

LORENZO INSIGNE

Domenica scorsa De Laurentiis si è fatto scappare una frase sibillina ma neanche troppo: «Abbiamo compreso», ha detto il presidente azzurro, «chi è più corretto per un gioco ancelottiano e quindi più da prossimo futuro Napoli e chi invece, magari, pur essendo un grandissimo campione di grandi prospettive, forse è meglio che giochi da qualche altra parte».

E Lorenzo Insigne ha voglia di dimostrare di essere un fuoriclasse, è un indiscutibile talento che lo porterebbe ad essere l’ esterno offensivo di sinistra ideale nel 4-2-3-1 spallettiano. E se Luciano Spalletti andasse via dall’ Inter? Poco male: Insigne ha dimostrato di poter ricoprire anche il ruolo di seconda punta.

Che l’avventura di insigne al Napoli possa concludersi non è più un mistero: lo stesso Insigne, lo scorso 10 marzo, dopo le critiche e le accuse seguite al rigore sbagliato contro la Juve, non le mandò a dire: «Io non voglio far polemica», si sfogò Insigne, «accetto le critiche e ho un carattere particolare: a volte ho sbagliato e ho sempre chiesto scusa. Tutti possono sbagliare un rigore, cercherò di dare sempre il 100% finché resterò qua».

Finché resterò sto qua: parole che ai tifosi sono apparse come l’ annuncio di un possibile addio.

Soprattutto se lette alla luce delle dichiarazioni di De Laurentiis tre giorni dopo: «Insigne? Non mi risulta sia sul mercato», disse il cineasta da Salisburgo (trasferta di Europa League), «non c’ è un prezzo per lui, non interessa o forse interessa a molti, è appetibile, è normale, ma un conto è desiderare e un altro è mettere un prezzo».

MAURO ICARDI

Da parte sua, Icardi a Napoli andrebbe di corsa: Carlo Ancelotti non vede l’ ora di schierarlo accanto ad Arek Milik nel 4-4-2 che ha in mente per il prossimo anno.

I due si completano: Milik è un centravanti moderno, al quale piace venire incontro ai centrocampisti, aprire spazi, svariare. Con Icardi a far da punta classica in area, formerebbero una coppia potenzialmente da 40 gol a stagione.

WANDA NARA

De Laurentiis (coadiuvato ds Cristiano Giuntoli, che i avrebbe incontrato uno dei professionisti che curano gli affari di Icardi) sta cercando di ingolosire Wanda Nara anche con la prospettiva di una carriera cinematografica.

Film già visto. Basta tornare di nuovo all’ estate 2016, quando il patron azzurro volò (invano) in elicottero dalla soubrette-procuratrice per acquistare il bomber:

«Il Napoli», raccontò Wanda, «ha offerto a Mauro 7 milioni di euro più 3 per i diritti d’ immagine. Inoltre De Laurentiis propose di diventare socio nella società d’ immagine di Mauro. Tutti a Napoli vogliono Icardi: presidente, allenatore e squadra, ma lui è capitano dell’ Inter. Il film Natale a Londra? Non mi è possibile trasferirmi a Londra, la situazione attuale non me lo permette. De Laurentiis mi ha offerto un programma sulla tv italiana. È già la terza offerta che ci fa».

La quarta è arrivata: che sia quella buona?

È la conclusione de “La Verità”.

- Advertisement -