spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Nazionale: Spinazzola, una furia sulla fascia sinistra

spot_imgspot_img

Per Leonardo Spinazzola, la sua stagione si è letteralmente ribaltata nel giro di due settimane.

Spinazzola, causa il brutto infortunio patito un’anno fa, aveva trovato pochissimo spazio nella Juventus.

Poi, il “fato” ha voluto che Alex Sandro rimediasse un’ammonizione nella gara di andata di Champion League contro l’Atletico che gli è costata la conseguente squalifica per la gara di ritorno.

Allegri per necessita si è trovato costretto a ricorrere a Spinazzola il quale con pochi minuti nelle gambe si è ritrovato addosso una maglia da titolare nel ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid.

L’esterno, schierato sulla fascia sinistra con la difesa a tre, in quella indimenticabile serata è stato tra i migliori in campo: un treno inarrestabile sulla fascia mancina. Corsa continua e dribbling su dribbling che hanno fatto girare la testa alla squadra ospite.

Il sito Gol.com lo celebra scrivendo che “Spinazzola, complice anche il brutto infortunio al ginocchio subito nella scorsa stagione, a settembre era stato escluso dalla lista UEFA della Juventus e probabilmente senza il lungo stop di Cuadrado non sarebbe stato inserito neppure a gennaio”.

“Tanto che qualche mese fa Spinazzola sembrava addirittura a un passo dall’addio ai bianconeri e destinato al Bologna. Trasferimento che non si è concretizzato soprattutto perché la Juventus non ha trovato valide alternative sul mercato di gennaio”.

“Alla fine quindi Spinazzola è rimasto a Torino e si è conquistato la convocazione in Nazionale un anno esatto dopo l’ultima volta”, si legge sul sito sportivo.

E ieri, in Nazionale, Spinazzola ha confermato lo strepitoso momento di forma risultando tra i migliori in campo.

Ora Allegri avrà un’arma in più per questo finale di stagione sia in campionato ma soprattutto in Champions League. E viste le prestazioni dell’ex atalantino, i tifosi bianconeri dimenticano anche Marcelo.

È Leonardo Spinazzola  il vero brasiliano della Juve e della Nazionale italiana.

- Advertisement -