spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Grande Italia contro il Liechtenstein: i video dei 6 gol

spot_imgspot_img

Nella Seconda giornata per le qualificazioni a Euro2020 è goleada dell’Italia al Liechtenstein.

Segnano i loro primi gol in Nazionale Sensi e Pavoletti, vanno a sego anche Verratti, un grandissimi gol il suo, e Kean, dopo aver colpito anche una traversa. Infine Quagliarella segna due rigori e diventa il bomber azzurro più anziano di sempre.

Una menzione speciale la merita Spinazzola che, oltre a disputare una splendida gara, è stato determinante con  due azioni sulla sinistra per i gol di Sensi e Kean.

Italia-Liechtenstein 6-0 – Gol di Pavoletti
Il colpo di testa di Pavoletti viene respinto dal portiere e l’attaccante del Cagliari si avventa sul pallone per ribadire in rete di sinistro.

 

Italia-Liechtenstein 5-0 – Gol di Kean
Azione di Spinazzola sulla sinistra, cross per la sponda di testa di Quagliarella che serve un assist al bacio per Kean! Secondo gol in Nazionale per il classe 2000

 

Italia-Liechtenstein 4-0 – Secondo Gol su rigore di Quagliarella
L’Italia sfrutta un altro calcio di rigore. Il rigorista designato è Jorginho che cede però il pallone a Fabio Quagliarella. Il bomber non sbaglia e realizza la sua doppietta. Dopo il gol ringraziamento speciale per l’ex Napoli, con un bellissimo abbraccio.

 

Italia-Liechtenstein 3-0 – Gol su rigore di Quagliarella
Torna al gol in azzurro dopo 9 anni. Calcio di rigore concesso agli azzurri per un fallo di mano di Hasler. Sul dischetto si presenta Quagliarella. Conclusione centrale e gol del bomber che entra nella storia della Nazionale: è il marcatore più vecchio di sempre. La sua rete, a 36 anni, gli ha permesso di superare Panucci che era andato a segno a 35 primavere.

 

Italia-Liechtenstein 2-0 – Gran gol di Verratti
Verratti che prima conquista un pallone con caparbietà e dopo un dribbling con un tiro a giro trova l’angolino opposto. Bellissima rete per il raddoppio della formazione azzurra. Il centrocampista del Psg torna al gol dopo una lunga astinenza.

 

Italia-Liechtenstein 1-0 – Gol di Sensi
Italia in vantaggio: cavalcata di Spinazzola che salta in dribbling il retto avversario e serve un cross al bacio a centro area per Sensi che, pur essendo il giocatore più basso in campo, di testa, insacca in rete.

- Advertisement -