spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Alvino ancora contro la Juve: “In Italia c’è una dittatura calcistica in favore di quelli là” (VIDEO)

spot_imgspot_img

Carlo Alvino, ex telecronista di Sky e attualmente direttore di TvLuna, è noto per non nutrire molta simpatia nei confronti della Juventus.

Tifoso del Napoli, Alvino non perde occasione per lanciare frecciatine o fare del sarcasmo su vicende che riguardano i bianconeri, a cui si rivolge spesso con l’appellativo di “non colorati”.

Il giornalista tifoso del Napoli non perde occasione per attaccare i rivali di sempre e lo fa spesso nel corso della trasmissione radiofonica in onda su Kiss Kiss Napoli.

E proprio nel corso della sua trasmissione, ha risposto con irritazione a chi chiedeva che Bernardeschi indossasse in Nazionale la maglia numero 10 di Insigne, rimasto fuori a causa di un infortunio:

Bernardeschi, secondo quanto afferma la stampa nazionale, meriterebbe la numero 10 dell’Italia al posto di Lorenzo Insigne? Prendesse la 10 e quella che vuole lui. In Italia c’è una dittatura calcistica in favore di quelli là…”.

Ma ha trovato il modo anche di attaccare il giovane talento 19enne Kean, e Bonucci:

“Si pensi a quanto sta accadendo a Kean. Il ragazzo è stato pompato a dismisura solo perché fa parte di quelli lì. Così si fa solo del male al ragazzo. In telecronaca Bonucci è stato paragonato a Franz Beckenbauer: è finito il calcio…”.

Ma qualche volta il giornalista deve fare i conti con le provocazioni di qualche juventino, come il tifoso bianconero che ha chiamato in trasmissione per chiedergli:

“Dove trovo i biglietti per Napoli-Atletico? Visto che la Juve è stata eliminata…”

Al quale Alvino ha risposto: “C’è una sola rivendita, a Cardiff”, scatenando poi la risata del tifoso juventino che ha continuato la provocazione dicendogli che “la Juve viaggia in tutto il mondo”, e al quale Alvino ha risposto: “Ma vi fermate al capolinea, noi bisogno di viaggiare non ne abbiamo!”.

Dopo qualche altro scambio di battute, Alvino ha poi troncato la conversazione con il divertito tifoso juventino, commentando: “Noi abbiamo la napoletanità, quella che tutti ci invidiano, compreso lei che chiama qui a Kiss Kiss Napoli. Forza Napoli!”.

Il video dello scambio di battute tra Alvino e il tifoso juventino:

- Advertisement -