spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Le prime parole di Ronaldo dopo l’infortunio

spot_imgspot_img

Non sono preoccupato, conosco il mio corpo“. Le prime parole di Ronaldo dopo l’infortunio.

Cristiano Ronaldo è uscito per infortunio al 31′ di Portogallo-Serbia.

Uno scatto per cercare di raggiungere una palla troppo lunga, la fitta, gli ultimi passi della corsa fatti saltellando con la gamba destra irrigidita cercando di rallentare e di contenere dolore e danni alla coscia, ferita nella parte posteriore.

L’attaccante della Juventus si è fermato a parlare in zona mista al termine della partita, conclusa con il risultato di 1-1, e fra le altre cose ha dato anche i primi aggiornamenti sulle sue condizioni: bisognerà attendere mercoledì, ma intanto la Juventus può tirare un sospiro di sollievo perché non sembra nulla di particolarmente grave, soprattutto in vista dei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax.

Ecco la dichiarazione di Cristiano Ronaldo nel post partita di Portogallo-Serbia, in relazione al suo infortunio: «Bisogna aspettare quarantotto ore ma non sono preoccupato, conosco il mio corpo. Può succedere, è il calcio, chiunque cammina sotto la pioggia si bagna. Sono tranquillo perché so che tornerò in forma in una o due settimane».

Difficile stabilire – scrive la Gazzetta dello Sport –  a caldo l’entità del danno subito al flessore: la Juventus è in contatto con i medici della nazionale portoghese e tra oggi e domani Cristiano si sottoporrà agli esami di rito. In giornata dovrebbe fare una risonanza, probabilmente a Torino, per capire l’entità del problema“.

LA DINAMICA DELL’INFORTUNIO 
L’ex del Real Madrid si è fatto male dopo uno scatto sulla fascia sinistra al 28′ sul risultato di 1-0 per la Serbia (gol di Tadic su rigore): poco prima di raggiungere il pallone ha interrotto la sua corsa e ha cominciato a saltellare per raggiungere la linea della rimessa laterale. CR7 si è poi seduto a bordo campo aspettando l’intervento dei medici del Portogallo ma ha subito chiesto il cambio. Ulteriori controlli verranno effettuati nelle prossime ore per capire l’esatta entità.

- Advertisement -